Personal Time, coach Moretti in vista del derby con Motta

E’ tempo di derby. Domani sera al PalaBarbazza (palla a due ore 20.30) la Personal Time San Donà riceverà la visita del Motta. Una partita attesa, che può rivelarsi intensa e bella per chi la seguirà dal vivo: “In questa settimana – commenta coach Moretti– ci siamo allenati a ranghi completi, nella scorsa invece avevamo pagato dazio a qualche attacco influenzale. Quella con Motta è una partita abbastanza sentita, l’ambiente è carico, noi come squadra dovremo essere ancora più carichi per l’impegno che ci attende al Barbazza”.

Il derby è da sempre un catalizzatore di attenzione: “Ci sarà sicuramente tensione e non sollo da parte nostra, qua non ci sono solo i 3 punti in palio ma il prestigio di vincere un derby. Lo sappiamo noi e lo sanno i nostri avversari, ci sarà da combattere sportivamente per tutto il match”.

L’allenatore della Personal Time descrive così gli avversari: “Motta ha un palleggiatore esperto, Luisetto, Mian e Saibene hanno vinto il campionato tre anni orsono. E’ una squadra costruita per vincere, attualmente devono fare i conti con un paio di defezioni, ma con Mazzotti e Bortolozzo sono ben attrezzati. Andremo ad incontrarli a viso aperto facendo il nostro gioco, come sempre vincerà il migliore”. Moretti chiude con un appello: “Invito tutti il pubblico di San Donà a venire al PalaBarbazza per assistere a questo match fondamentale per il nostro percorso sportivo di questa stagione 2023/2024”. La Personal Time indosserà per la prima volta la maglia con il simbolo contro la violenza sulle donne, una maglia che verrà utilizzata per tutta la stagione.   Il match del PalaBarbazza sarà diretto da Davide Prati e Ruggero Lorenzin. Serie A3 girone Bianco (9a andata): Monge Savigliano-Belluno, Salsomaggiore-Gamma Chimica Brugherio, Geetit Bologna-Cus Cagliari, Sarroch-Mirandola, Gabbiano Mantova-Acqui Terme, riposa Moyashi Garlasco. La classifica: Personal Time San Donà e Gabbiano Mantova 21; Acqui Terme 15; Belluno 14; Monge Savigliano e Motta 12; Cus Cagliari 11; Mirandola 9; Geetit Bologna 8; Sarroch e Moyashi Garlasco 7; Gamma Chimica Brugherio 6; Salsomaggiore 1.

Ascolta l’intervista completa su Spotify, Amazon Music e su tutti i canali digitali del Volley Team Club San Donà


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…

15 Settembre 2025