Per Ravenna un’altra sfida diretta per tenere lontana la zona rossa

Al Pala Costa domani sera (alle 20.30) sale la Cave del Sole Lagonegro, terzultima in classifica. Un successo allontanerebbe in modo forse decisivo Goi e compagni dalla zona rossa della classifica

Ripetere la prestazione e il risultato di Brescia. Individua questo obiettivo la Consar Rcm per il match contro la Cave del Sole Lagonegro in programma domani sera al Pala Costa alle 20.30 e valido come anticipo della 20esima giornata, settima di ritorno, del campionato di A2 Credem Banca. Dopo il successo in Lombardia, la squadra di Bonitta è salita al nono posto con 27 punti, a -1 dall’ottavo posto, e ha portato a 5 le lunghezze di vantaggio sulla terzultima piazza, potenzialmente coinvolta nei playout, occupata proprio dai lucani. Un altro successo di Goi e compagni, che al momento rispetto all’analogo percorso del girone d’andata, hanno totalizzato due punti in più (9 contro 7), sposterebbe la bilancia di Ravenna decisamente verso un finale di stagione meno complicato e più proiettato verso altri obiettivi rispetto ad una parte restante scandita dalle preoccupazioni di essere coinvolti nella zona retrocessione. “Le premesse sono le stesse del precedente match – osserva il coach della Consar Rcm – e ci attende il secondo scontro diretto. Si tratta di una partita importantissima per il nostro obiettivo della salvezza. Speriamo di regalare ai nostri tifosi una bella partita e una grande prestazione, ci è riuscito abbastanza spesso in questo campionato, ma invito a prestare molta attenzione a Lagonegro, perché sta giocando bene, è reduce anch’essa da una vittoria fondamentale, ha inserito un giocatore (Urbanowicz) fisicamente molto prestante e tecnicamente piuttosto valido e quindi sarà una partita durissima”.
L’approccio, l’atteggiamento e la continuità di gioco in tutte le fasi del match saranno determinanti, mentre sul piano dei singoli si profila un bel duello in attacco tra Bovolenta e Pereira Da Silva, rispettivamente quarto e secondo nella classifica dei punti fatti (rispettivamente 364 e 379). Un fattore potrebbe essere la capacità di Comparoni (secondo per numero di blocks vincenti) e Arasomwan di alzare un muro efficace, ma anche la capacità di mettere in difficoltà la ricezione della squadra di Barbiero, che ha in Panciocco il miglior giocatore del campionato in questo fondamentale.
“Atteggiamento e continuità sono le cose più positive che abbiamo visto a Brescia – conferma Bonitta – dove la squadra ha saputo amministrare un’evidente difficoltà di organico di Brescia. Abbiamo sempre tenuto il punteggio a nostro favore, abbiamo messo in campo anche qualche situazione tecnica interessante. Non è stata una partita di altissimo livello tecnico però era importante vincere e domani contro Lagonegro dovremo sicuramente mettere in campo una qualità superiore”.
Come sempre, la partita sarà trasmessa su volleyballworld.tv (e in replica mercoledì sera alle 22.45 sul canale 78 di Teleromagna sport) e sarà arbitrata da Nava di Monza e Mattei di Treia. Le biglietterie del Pala Costa saranno aperte alle 19.

Articolo precedenteAl “PalaMaiata” arriva Cuneo per il match che chiude il programma della 7a giornata di ritorno


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025