Per l’ultima di andata arriva a Bologna la capolista Mantova

Martedì 26 dicembre alle 18:00  la Geetit Bologna affronterà la capolista Gabbiano Mantova tra le mura amiche del PalaSavena. 

Inutile dire che la Geetit si sta risollevando dopo un periodo critico lastricato di infortunati, che piano piano stanno recuperando. All’appello di Santo Stefano per il momento dovrebbe presentarsi la squadra nella sua totalità, ma le influenze stagionali incombono sul roster, e fino all’ultimo non sapremo se coach Guarnieri schiererà nuovamente una rosa al completo, solo per la seconda volta dall’inizio del campionato.

L’ultima vittoria 1-3 contro la Moyashi Garlasco ha iniettato nei ragazzi di coach Guarnieri la giusta dose di fiducia e speranza per affrontare al meglio la seconda metà del campionato. Prima però, rimane da affrontare l’avversario più temibile: Gabbiano Mantova conta 11 su 11 partite vinte, quasi tutte a risultato tondo a eccezione di una vittoria al tie break. Attualmente la classifica del Girone Bianco la vede in cima con 32 punti, a ben 5 lunghezze  di distanza dal secondo gradino del podio, occupato da San Donà di Piave (27 punti). Insomma tutt’altra storia rispetto ai rossoblù, che per il momento hanno portato a casa solo 3 vittorie, e anche durante l’amichevole in Preseason non erano riusciti a imporsi contro Mantova, perdendo 0-3. 

PRECEDENTI: Prima di allora le due compagini non si erano mai affrontate, dal momento che Mantova è una new entry nella categoria, e nonostante ciò è riuscita a iniziare in modo straordinario la stagione. Guardando la classifica la partita sembrerebbe già data per persa, ma Brunetti e compagni hanno già dimostrato di poter dare il meglio proprio nelle gare che si pronosticano come più ostiche, per questa ragione la sfida è aperta, e i ragazzi di coach Guarnieri non perderanno occasione di strappare qualche punto alla capolista, soprattutto tra le mura amiche del PalaSavena. 

A CACCIA DI RECORD: 

In carriera Regular Season: Mauro Sacripanti – 1 battuta vincente a 100; Leonardo Baciocco – 7 punti ai 1000


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

CEV Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia sul tetto d’Europa

Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…

19 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 ALURON CMC WARTA ZAWIERCIE (POL) – SIR SICOMA…

18 Maggio 2025
  • Motori

Gp Imola F1 2025, le pagelle: Verstappen dominatore, Hamilton-Leclerc leoni, male Mercedes

16 during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna 2025, Emilia Romagna Grand Prix 2025,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Il sogno del Belluno Volley svanisce a un soffio dal traguardo

Sfuma a un passo dal traguardo l’approdo in Serie A2 per il Belluno Volley. Dopo una gara 5 intensa, lottata,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie…

18 Maggio 2025
  • Volley

Sorrento piega Belluno in quattro set e vola in Serie A2 Credem Banca

Domenica 18 maggio 2025Play Off A3 Credem Banca: Sorrento vince il quinto round di Finale e vola in A2 Play…

18 Maggio 2025