Per l’Esperia c’è l’ostacolo Lecco: “Sfruttiamo al massimo il fattore campo”

Di

Passato lo scoglio dell’ultimo turno infrasettimanale, la D&A Esperia Cremona si prepara allo scontro diretto contro un’altra neopromossa. Mancano solo quattro giornate al termine della regular season e le ragazze di coach Valeria Magri sono sempre alla ricerca di punti per un sereno prosieguo di stagione. Alle porte la sfida contro la Orocash Picco Lecco, altra formazione che ha conquistato il salto di categoria nella passata stagione e che ora si trova a pari punti in classifica con l’Esperia (21) ma con una gara da recuperare (contro Brescia).

La formazione lariana, allenata dal confermato coach Gianfranco Milano, viene da due vittorie e due sconfitte, quest’ultime rimediate contro Busto Arsizio e Sassuolo. Nella gara d’andata, le tigri gialloblù s’imposero espugnando il “Bione” in quattro set. Al PalaRadi si prospetta una sfida dal risultato imprevedibile.

La schiacciatrice Anna Piovesan, protagonista delle ultime gare della D&A, fa il punto della situazione: ““.

Dalla parte di Lecco parla l’allenatore Gianfranco Milano: ““.  

“ – aggiunge Ilaria Bonvicini – “. 

La gara del PalaRadi sarà diretta da Marco Laghi e Antonino Di Lorenzo, coadiuvati al referto elettronico da Paola Di Pasquale. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast su Volleyball TV.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025