Per Lazzaretto conferma alla Med Store Tunit

Tra le tante novità, lo schiacciatore padovano classe ’95 è uno dei punti fermi della squadra biancorossa in vista della prossima stagione. Lo scorso anno è tornato a Macerata per vivere da protagonista la seconda parte di campionato e la Coppa Italia di Serie A3, prima che l’avventura della Med Store Tunit si interrompesse ai Play-Off. Arrivato da Motta di Livenza dopo l’esperienza in biancorosso della stagione 2021/2022, Lazzaretto comincia la carriera a Padova dove esordisce in Serie A. Nel corso degli anni veste diverse maglie tra A1, A2 e A3: nel 2016 arriva nelle Marche a Potenza Picena, quindi passa da Alessano prima di tornare a Padova in A1. Vive poi due stagioni importanti a Porto Viro dove conquista la promozione.

Quest’anno Enrico Lazzaretto sarà subito al servizio della Med Store Tunit, “Ho deciso di rimanere per diversi motivi: conosco bene la società, è tra le più organizzate e stabili della categoria e c’è una bella atmosfera dove lavorare; per la città di Macerata, mi piace, è piccola ma attiva e ormai ci sono affezionato; per la squadra che si sta costruendo, è un bel gruppo con un coach importante”. Conosci in particolare due dei nuovi compagni di squadra, “Con Marsili ci siamo scontrati in campo fin dalle giovanili, è un ottimo giocatore; mentre Casaro è un amico, abbiamo cominciato a giocare insieme e sarà bello ritrovarlo a Macerata”. Hai citato il nuovo coach, che impressioni hai avuto? “È una persona tosta con tanta voglia di fare, di spaccare il mondo. Ci aspetta una nuova sfida e sono ansioso di mettermi a lavoro, non mi spaventa e anzi sono convinto che sia l’unico modo per raggiungere obiettivi importanti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025
  • Volley

Alpini (ErmGroup Altotevere): “Siamo un ottimo collettivo”

A parte la gara di sabato scorso contro il Cus Cagliari, che lo ha visto comunque arrivare a quota 9,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Tinet in missione per sconfiggere il tabù Macerata

Indubbiamente la bella vittoria di Taranto ha dato grande carica a tutto l’ambiente gialloblù portando la banda di Coach Mario…

14 Novembre 2025