Per Lazzaretto conferma alla Med Store Tunit

Tra le tante novità, lo schiacciatore padovano classe ’95 è uno dei punti fermi della squadra biancorossa in vista della prossima stagione. Lo scorso anno è tornato a Macerata per vivere da protagonista la seconda parte di campionato e la Coppa Italia di Serie A3, prima che l’avventura della Med Store Tunit si interrompesse ai Play-Off. Arrivato da Motta di Livenza dopo l’esperienza in biancorosso della stagione 2021/2022, Lazzaretto comincia la carriera a Padova dove esordisce in Serie A. Nel corso degli anni veste diverse maglie tra A1, A2 e A3: nel 2016 arriva nelle Marche a Potenza Picena, quindi passa da Alessano prima di tornare a Padova in A1. Vive poi due stagioni importanti a Porto Viro dove conquista la promozione.

Quest’anno Enrico Lazzaretto sarà subito al servizio della Med Store Tunit, “Ho deciso di rimanere per diversi motivi: conosco bene la società, è tra le più organizzate e stabili della categoria e c’è una bella atmosfera dove lavorare; per la città di Macerata, mi piace, è piccola ma attiva e ormai ci sono affezionato; per la squadra che si sta costruendo, è un bel gruppo con un coach importante”. Conosci in particolare due dei nuovi compagni di squadra, “Con Marsili ci siamo scontrati in campo fin dalle giovanili, è un ottimo giocatore; mentre Casaro è un amico, abbiamo cominciato a giocare insieme e sarà bello ritrovarlo a Macerata”. Hai citato il nuovo coach, che impressioni hai avuto? “È una persona tosta con tanta voglia di fare, di spaccare il mondo. Ci aspetta una nuova sfida e sono ansioso di mettermi a lavoro, non mi spaventa e anzi sono convinto che sia l’unico modo per raggiungere obiettivi importanti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025