Per l’Avimecc Volley Modica c’è l’ultima sfida con Tuscania, a Montefiascone a “caccia” di punti per evitare i play out

Inizia l’operazione Tuscania per l’Avimecc Volley Modica, che domani pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Montefiascone conclude la regolar season rendendo visita alla Maury’s Com Cavi quarta forza del campionato di serie A3 di pallavolo.

I biancoazzurri, reduci dal rigenerante successo con Sorrento, sono attesi dall’ultimo sforzo e dovranno cercare di portare a casa i punti necessari per preservare la categoria senza dover passare dalle Forche Caudine dei play out.

La classifica molto corta, soprattutto nella parte bassa, infatti, non permetterà al sestetto di Giancarlo D’Amico di abbassare la guardia, ma un successo in terra laziale metterebbe la formazione modicana al sicuro da ogni situazione.

Qualunque sia l’esito finale quella dei biancoazzurri è stata una stagione ricca di emozioni, pathos e cambiamenti di scenari. Per lunghi tratti del campionato, infatti, Capelli e compagni hanno lottato per un posto nei play off, ma i troppi alti e bassi di una squadra giovane quella modicana hanno fatto svanire il sogno e ora bisogna lottare con le unghie e con i denti per preservare la categoria.

Il sestetto della Contea arriva al match decisivo della stagione “carico”, ma con la consapevolezza che dall’altra parte della rete si ritroverà una squadra che vuole fare bottino pieno e che non regalerà nulla.

A Montefiascone, dunque, sarà l’ennesima battaglia di quest’anno che sarà affrontata con la determinazione giusta e interpretando nella maniera giusta una partita che offre la chances di chiudere il discorso salvezza, quindi per il sestetto caro al presidente Ezio Aprile, sarà doveroso fare tutto quello che è nelle loro possibilità per non avere nessun rimpianto.

Domani, dunque, tutti concentrati sulla partita senza pensare ai risultati delle altre concorrenti cercando di essere aggressivi e sacrificandosi su ogni pallone. A quello che accadrà sugli altri campi interessati alla salvezza si penserà a fine partita.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, al via la stagione 2025/26: raduno il 25 agosto

Finalmente si ricomincia. Lunedì 25 agosto la Rinascita Volley Lagonegro darà ufficialmente il via alla stagione 2025/2026 con il raduno…

21 Agosto 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, oggi ripresa degli allenamenti in vista degli Us Open. News live

Sinner torna ad allenarsi a tre giorni dal ritiro durante la finale di Cincinnati. Cahill: "Ha avuto un virus, ma…

21 Agosto 2025
  • Volley

Oleh Plotnytskyi, da sette stagioni a Perugia: “Ogni anno c’è stato un ricordo particolare”

A poco più di una settimana dalla ripresa della preparazione, i Block Devils di Perugia continuano ad allenarsi sotto la…

21 Agosto 2025
  • Volley

Taranto è pronta a ripartire dalla A2 e da coach Graziosi: “Dobbiamo creare entusiasmo”

La nuova stagione della Prisma Taranto in serie A2 è pronta a partire e i primi passi portano la firma…

21 Agosto 2025
  • Volley

Il ritiro continua nel cuore dell’Appennino

Mercoledì 20 agosto ha rappresentato un’altra tappa significativa nel percorso precampionato della Conad Volley Tricolore, impegnata nel ritiro a Felina…

21 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Winston-Salem e Wta Monterrey, il programma di oggi: partite e orari

Giornata di quarti di finale tra Winston-Salem, Cleveland e Monterrey tutta da seguire in diretta su Sky Sport e in…

21 Agosto 2025