Inizia l’operazione Tuscania per l’Avimecc Volley Modica, che domani pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Montefiascone conclude la regolar season rendendo visita alla Maury’s Com Cavi quarta forza del campionato di serie A3 di pallavolo.
I biancoazzurri, reduci dal rigenerante successo con Sorrento, sono attesi dall’ultimo sforzo e dovranno cercare di portare a casa i punti necessari per preservare la categoria senza dover passare dalle Forche Caudine dei play out.
La classifica molto corta, soprattutto nella parte bassa, infatti, non permetterà al sestetto di Giancarlo D’Amico di abbassare la guardia, ma un successo in terra laziale metterebbe la formazione modicana al sicuro da ogni situazione.
Qualunque sia l’esito finale quella dei biancoazzurri è stata una stagione ricca di emozioni, pathos e cambiamenti di scenari. Per lunghi tratti del campionato, infatti, Capelli e compagni hanno lottato per un posto nei play off, ma i troppi alti e bassi di una squadra giovane quella modicana hanno fatto svanire il sogno e ora bisogna lottare con le unghie e con i denti per preservare la categoria.
Il sestetto della Contea arriva al match decisivo della stagione “carico”, ma con la consapevolezza che dall’altra parte della rete si ritroverà una squadra che vuole fare bottino pieno e che non regalerà nulla.
A Montefiascone, dunque, sarà l’ennesima battaglia di quest’anno che sarà affrontata con la determinazione giusta e interpretando nella maniera giusta una partita che offre la chances di chiudere il discorso salvezza, quindi per il sestetto caro al presidente Ezio Aprile, sarà doveroso fare tutto quello che è nelle loro possibilità per non avere nessun rimpianto.
Domani, dunque, tutti concentrati sulla partita senza pensare ai risultati delle altre concorrenti cercando di essere aggressivi e sacrificandosi su ogni pallone. A quello che accadrà sugli altri campi interessati alla salvezza si penserà a fine partita.
Il carrarino, dopo la sconfitta contro Alcaraz e la sua eliminazione alle Atp Finals, ha annunciato in conferenza stampa che…
SuperLega Credem BancaPerugia vince davanti ai propri tifosi nell’anticipo dell’11a giornata: Cuneo superata in tre set, Ben Tara MVP del…
11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – MA Acqua S.Bernardo…
11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Gas Sales Bluenergy Piacenza – Non…
Cuneo a ranghi ristretti nell’anticipo con i Campioni d’Europa La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dal confronto con la…
La SAV Trebaseleghe Silvolley intraprende la prima trasferta fuori continente del campionato e vola a Cagliari per la quinta di…