Nel cuore e nella testa si porta ancora dietro il rammarico di come è finita la passata stagione, ma proprio per questo motivo è voluto rimanere a Fano con grande convinzione: Gabriele Maletto sarà ancora un giocatore virtussino “perché la Società, che ringrazio, vuole giocare un campionato d’alto livello – dice il piemontese – e c’è voglia di riscatto dopo la beffa dello scorso anno”.
Maletto, che a questi livelli non aveva mai giocato, ha fatto un salto di qualità imparando a “gestire l’emotività nei momenti decisivi, ora con un anno in più di esperienza penso di essere più pronto e capace di tenere sotto controllo certe situazioni”.
Gabriele è un ragazzo che non ha fatto mai mancare il suo impegno. Sempre presente e disponibile, Maletto ha legato molto con i compagni di squadra che “non vedo l’ora di rivedere e curioso di conoscere quelli nuovi”.
Per Maletto, sempre presente in stagione con 172 punti realizzati in 26 giornate, 50% in attacco e 56 muri totali, l’anno che verrà potrebbe riservare anche una piacevole sorpresa: “Vorrei laurearmi in Tecnologie Alimentari, devo pertanto studiare parecchio per finire gli esami e preparare la tesi, insomma non mi farò mancare nulla”. Per Gabriele pertanto si prospetta un anno importante in cui si potrebbe decide parte del suo futuro, sia dal punto di vista sportivo che professionale.
USVF
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…
Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…
Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…
Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…
Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…