PER GABRIELE MALETTO C’E’ LA CONFERMA IN MAGLIA VIRTUSSINA

Nel cuore e nella testa si porta ancora dietro il rammarico di come è finita la passata stagione, ma proprio per questo motivo è voluto rimanere a Fano con grande convinzione: Gabriele Maletto sarà ancora un giocatore virtussino “perché la Società, che ringrazio, vuole giocare un campionato d’alto livello – dice il piemontese – e c’è voglia di riscatto dopo la beffa dello scorso anno”.

Maletto, che a questi livelli non aveva mai giocato, ha fatto un salto di qualità imparando a “gestire l’emotività nei momenti decisivi, ora con un anno in più di esperienza penso di essere più pronto e capace di tenere sotto controllo certe situazioni”.

Gabriele è un ragazzo che non ha fatto mai mancare il suo impegno. Sempre presente e disponibile, Maletto ha legato molto con i compagni di squadra che “non vedo l’ora di rivedere e curioso di conoscere quelli nuovi”.

Per Maletto, sempre presente in stagione con 172 punti realizzati in 26 giornate, 50% in attacco e 56 muri totali, l’anno che verrà potrebbe riservare anche una piacevole sorpresa: “Vorrei laurearmi in Tecnologie Alimentari, devo pertanto studiare parecchio per finire gli esami e preparare la tesi, insomma non mi farò mancare nulla”. Per Gabriele pertanto si prospetta un anno importante in cui si potrebbe decide parte del suo futuro, sia dal punto di vista sportivo che professionale.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Yhairo Costa è il nuovo preparatore atletico

Nuovo innesto nello staff tecnico dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, che affida il ruolo di preparatore atletico a…

13 Novembre 2025
  • Volley

Filippo Trombin: “Con Mantova la partita fino ad ora più tosta”

Un match ad alta intensità attende i tifosi acquesi per la seconda gara casalinga stagionale della Negrini CTE Acqui Terme,…

13 Novembre 2025
  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025