Si è chiusa con la medaglia d’argento l’avventura di Pietro Bonisoli all’European Youth Olympic Festival, manifestazione che si è svolta nella città slovena di Maribor. La selezione azzurra guidata da coach Zanin è arrivata fino alla finale del torneo maschile, terminando così il suo cammino in seconda posizione.
Il percorso dell’Italia è iniziato con la perentoria vittoria ai danni del Belgio, inaugurando al meglio la competizione, per poi battere con il punteggio di 3 a 1 la Grecia. Nell’ultima uscita della fase a gironi, gli azzurrini sono caduti al tie-break per mano dei padroni di casa della Slovenia, centrando però il passaggio del turno come primi del proprio raggruppamento. In semifinale la compagine tricolore ha superato la Repubblica Ceca al termine di una sfida avvincente, prima di cedere alla Francia nell’atto conclusivo della EYOF. Bonisoli è entrato in campo in tutte le gare, offrendo il proprio contributo soprattutto in difesa.
Secondo metallo argentato, dunque, per il libero scaligero dopo quello conquistato al Torneo Wevza poche settimane fa e adesso si prepara ad affrontare un’altra sfida di prestigio. Infatti, il classe 2005 prenderà parte ai Campionati del Mondo U19, che andranno in scena a San Juan, in Argentina, dal 2 all’11 agosto.
Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…