Penna, “A Lagonegro gara combattuta ma saremo pronti”

Sfida d’alta classifica nella 6° giornata di Serie A3 Girone Blu, con il Palasport di Villa D’Agri che domenica alle ore 18 ospiterà la gara tra le prime due squadre in classifica, Volley Banca Macerata e Rinascita Volley Lagonegro. La formazione lucana viene da due vittorie consecutive al tie-break, prima contro Sorrento, poi la scorsa settimana sul campo di Marcianise e proverà ad imporsi sui biancorossi davanti al proprio pubblico. Macerata ha ritrovato la vittoria superando Palmi con un netto 3-0, ora i ragazzi di coach Castellano sono attesi ad un nuovo test contro un avversario in forma e due ex-biancorossi, i centrali Molinari e Pizzichini.

“Sarà una bella gara, combattuta”, conferma lo schiacciatore Gaetano Penna, “Per noi è stato importante tornare subito alla vittoria domenica contro Palmi. Abbiamo ritrovato il nostro campo, in casa riusciamo ad esprimerci sempre bene e abbiamo disputato una buona gara; siamo riusciti a mettere i nostri avversari in difficoltà già al primo set grazie alle indicazioni di coach Castellano. Poi abbiamo rischiato poco, non lasciando più spazio a Palmi”. Sarà però una sfida diversa in Basilicata domenica, “Mi aspetto un’atmosfera calda al Palasport, incontriamo una squadra che lo scorso anno giocava in A2 e che ha voglia di vincere, il pubblico sarà dalla loro parte. Lagonegro è in forma e non molla mai, lo dice la classifica e gli ultimi risultati, sappiamo che ha disposizione giocatori di qualità, come il forte opposto Vaskelis”. In vista di questa importante gara su quali aspetti state lavorando? “Già contro Palmi siamo migliorati in battuta, è un fondamentale sul quale possiamo ancora crescere, abbiamo le qualità per farlo e penso che potrà rappresentare per noi un’arma in più. Stiamo poi facendo attenzione al muro e in difensiva, con il coach lavoriamo su diverse situazioni di gioco che potremo incontrare domenica in modo da essere pronti”.

La sfida tra Rinascita Volley Lagonegro e Volley Banca Macerata sarà visibile domenica in diretta sul canale ufficiale di YouTube della Lega Volley, a partire dalle ore 18.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024