Penna, “A Lagonegro gara combattuta ma saremo pronti”

Sfida d’alta classifica nella 6° giornata di Serie A3 Girone Blu, con il Palasport di Villa D’Agri che domenica alle ore 18 ospiterà la gara tra le prime due squadre in classifica, Volley Banca Macerata e Rinascita Volley Lagonegro. La formazione lucana viene da due vittorie consecutive al tie-break, prima contro Sorrento, poi la scorsa settimana sul campo di Marcianise e proverà ad imporsi sui biancorossi davanti al proprio pubblico. Macerata ha ritrovato la vittoria superando Palmi con un netto 3-0, ora i ragazzi di coach Castellano sono attesi ad un nuovo test contro un avversario in forma e due ex-biancorossi, i centrali Molinari e Pizzichini.

“Sarà una bella gara, combattuta”, conferma lo schiacciatore Gaetano Penna, “Per noi è stato importante tornare subito alla vittoria domenica contro Palmi. Abbiamo ritrovato il nostro campo, in casa riusciamo ad esprimerci sempre bene e abbiamo disputato una buona gara; siamo riusciti a mettere i nostri avversari in difficoltà già al primo set grazie alle indicazioni di coach Castellano. Poi abbiamo rischiato poco, non lasciando più spazio a Palmi”. Sarà però una sfida diversa in Basilicata domenica, “Mi aspetto un’atmosfera calda al Palasport, incontriamo una squadra che lo scorso anno giocava in A2 e che ha voglia di vincere, il pubblico sarà dalla loro parte. Lagonegro è in forma e non molla mai, lo dice la classifica e gli ultimi risultati, sappiamo che ha disposizione giocatori di qualità, come il forte opposto Vaskelis”. In vista di questa importante gara su quali aspetti state lavorando? “Già contro Palmi siamo migliorati in battuta, è un fondamentale sul quale possiamo ancora crescere, abbiamo le qualità per farlo e penso che potrà rappresentare per noi un’arma in più. Stiamo poi facendo attenzione al muro e in difensiva, con il coach lavoriamo su diverse situazioni di gioco che potremo incontrare domenica in modo da essere pronti”.

La sfida tra Rinascita Volley Lagonegro e Volley Banca Macerata sarà visibile domenica in diretta sul canale ufficiale di YouTube della Lega Volley, a partire dalle ore 18.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025