Palmi sbanca Sabaudia col cuore e attende Marcianise al PalaSurace

Col cuore. Arrivano i primi importanti punti della stagione per l’OmiFer Palmi, dopo una gara vissuta al cardiopalma contro Sabaudia. Una vittoria al tie-break, cercata e voluta. Dopo la delusione di sette giorni fa, il risultato di ieri ridà la carica alla squadra in vista dei prossimi giorni. Partenza equilibrata nel primo set ma ai vantaggi, i padroni di casa la spuntano sul 28-26. Pronta la reazione della “Franco Tigano” che, trascinata dal solito Pawel Stabrawa (30 punti e palma di miglior marcatore dell’incontro), mette i conti in pari sul 25-22. Altro giro altro cambio alla guida del match: Sabaudia passa sul 25-22 e sembra voler ipotecare la gara. Non sarà così perché la voglia di riscatto della Franco Tigano Palmi ribalta tutto: il quarto set, chiuso sul 21-25 rimanda ogni discorso al tie-break dove la squadra di coach D’Amico lotta su ogni pallone facendo suo l’incontro sul 14-16. Palmi torna a casa con due punti importanti che muovono la classifica. E mercoledì si torna in campo perché al “PalaSurace”, alle 18, arriva Marcianise.

Plus Volleyball Sabaudia 2
OmiFer Palmi 3 

Set: 28-26, 20-25, 25-22, 21-25, 14-16 

Sabaudia: Bisci (L2) ne, Andriola 11, De Paola ne, Ferenciac 3, Mazza 8, Crolla ne, Onwuelo 25, Rondoni ne, Schettino ne, Urbanowicz 20, De Vito 1, Catinelli ne, Guglielminetti 4. All. Giombini 

Palmi: Cottarelli 6, Giuliani (L1), Iovieno ne, Gitto 9, Donati (L2) ne, Amato ne, Stabrawa 30, Maccarone ne, Russo 10, Corrado 22, Rau 8, Pellegrino, Carbone. All. D’Amico.

 Arbitri: Giorgia Adamo e Debora Proietti


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025
  • Volley

Bartolini (Altotevere): “A Sorrento per giocare la nostra pallavolo”

Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…

5 Aprile 2025
  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025