Pallavolo e ambiente: partnership Plastic Free e Allianz Milano

Eliminare il più possibile la plastica durante l’attività sportiva, sensibilizzare giocatori e tifosi sull’impatto della plastica nella vita di tutti i giorni per il nostro futuro sul Pianeta e partecipazione degli atleti alle giornate di pulizia ambientale. Con questi obiettivi è stata siglata la partnership tra il club di Superlega maschile Allianz Powervolley Milano e Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica.

Iniziamo un percorso di collaborazione con una realtà che abbraccia molti dei nostri valori – dichiara Lucio Fusaro, presidente di Allianz Powervolley Milano – La salvaguardia dell’ambiente deve essere al centro dell’agenda di ognuno di noi e in particolare di chi come Allianz Powervolley Milano lavora con tanti giovani. Sappiamo che pensare oggi a un mondo senza plastica nello sport è impresa impossibile, ma iniziare a sensibilizzare tutti sul suo corretto utilizzo, il riciclo e il conferimento di bottiglie e altri contenitori è un nostro dovere civico. In quest’ottica cercheremo di partecipare con i nostri atleti alle iniziative promosse da Plastic Free su Milano“.

Lo sport può svolgere un ruolo cruciale verso una maggiore consapevolezza dell’eccesso di plastica che pervade la nostra quotidianità – dichiara Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus – e può far da cassa di risonanza per sportivi e tifosi affinché si cambi, attraverso piccoli ma determinanti gesti, il nostro stile di vita. Siamo felicissimi di continuare le nostre collaborazioni con il mondo sportivo con cui speriamo di sensibilizzare sempre più cittadini verso una problematica ogni giorno più impellente. E siamo orgogliosi – conclude – di farlo con Allianz Powervolley Milano che ogni settimana attira tantissimo pubblico nei palazzetti. Un sentito ringraziamento alla società e un sincero in bocca al lupo agli atleti per vittorie plastic free!”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025
  • Volley

Domotek, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio.”

Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…

27 Agosto 2025
  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025