Pahor, “Il primo posto ci da sicurezza ma non sottovalutiamo Modica”

La 12° giornata del campionato di Serie A3 Girone Blu vedrà la Volley Banca Macerata ospitare la Avimecc Modica domenica alle ore 19.30. I biancorossi hanno raccolto un impressionante serie di sette vittorie consecutive, l’ultima a Marcianise al termine di una gara combattuta risolta al tie-break, e guidano la testa del Girone Blu. La squadra siciliana invece, grazie alla vittoria per 3-0 di domenica scorsa contro Bari, è al quinto posto in classifica con 17 punti. Sarà quindi un’altra sfida difficile per i ragazzi di coach Castellano che però domenica potranno contare sul supporto del Banca Macerata Forum.

Il primo posto nel Girone Blu dice molto sulle qualità e l’ambizione della Volley Banca Macerata, come spiega lo schiacciatore Mitja Pahor, “Ci da sicurezza essere in testa alla classifica e anche se è ancora presto e le posizioni potranno cambiare, essere lì conferma che siamo una squadra competitiva e in questa prima parte di stagione abbiamo dimostrato di poter tenere testa a tutti”. Domenica scorsa avete conquistato altri due punti ma non è stato facile a Marcianise, “È stata una gara difficile, non eravamo nelle condizioni migliori con un paio di compagni di squadra che avevano avuto la febbre, poi i meriti sono anche dell’avversario: Marcianise ha dato tutto fino alla fine. Sappiamo che le squadre danno sempre il massimo quando ci incontrano, noi però siamo stati bravi a non perdere la concentrazione, abbiamo stretto i denti e ci siamo presi una vittoria importante”. Anche Modica domenica verrà al Banca Macerata Forum con la stessa fame di punti e la voglia di fare uno sgambetto alla capolista, “Modica è una buona squadra, solida, l’abbiamo studiata e sappiamo che il Girone B non ci permette di sottovalutare nessuno. In più si sta giocando l’ingresso alla Coppa Italia quindi avrà uno stimolo extra per dare il 100% domenica. Da parte nostra secondo me la chiave sarà quella di non lasciarci guidare dalla gara ma approcciare subito la sfida dimostrando di volerla vincere e di poter controllare il gioco, come siamo riusciti a fare in altre partite, soprattutto in casa davanti ai nostri tifosi”.

Articolo precedente10 di andata in SuperLega con vista sulla Coppa Italia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025