Pahor, “Il primo posto ci da sicurezza ma non sottovalutiamo Modica”

La 12° giornata del campionato di Serie A3 Girone Blu vedrà la Volley Banca Macerata ospitare la Avimecc Modica domenica alle ore 19.30. I biancorossi hanno raccolto un impressionante serie di sette vittorie consecutive, l’ultima a Marcianise al termine di una gara combattuta risolta al tie-break, e guidano la testa del Girone Blu. La squadra siciliana invece, grazie alla vittoria per 3-0 di domenica scorsa contro Bari, è al quinto posto in classifica con 17 punti. Sarà quindi un’altra sfida difficile per i ragazzi di coach Castellano che però domenica potranno contare sul supporto del Banca Macerata Forum.

Il primo posto nel Girone Blu dice molto sulle qualità e l’ambizione della Volley Banca Macerata, come spiega lo schiacciatore Mitja Pahor, “Ci da sicurezza essere in testa alla classifica e anche se è ancora presto e le posizioni potranno cambiare, essere lì conferma che siamo una squadra competitiva e in questa prima parte di stagione abbiamo dimostrato di poter tenere testa a tutti”. Domenica scorsa avete conquistato altri due punti ma non è stato facile a Marcianise, “È stata una gara difficile, non eravamo nelle condizioni migliori con un paio di compagni di squadra che avevano avuto la febbre, poi i meriti sono anche dell’avversario: Marcianise ha dato tutto fino alla fine. Sappiamo che le squadre danno sempre il massimo quando ci incontrano, noi però siamo stati bravi a non perdere la concentrazione, abbiamo stretto i denti e ci siamo presi una vittoria importante”. Anche Modica domenica verrà al Banca Macerata Forum con la stessa fame di punti e la voglia di fare uno sgambetto alla capolista, “Modica è una buona squadra, solida, l’abbiamo studiata e sappiamo che il Girone B non ci permette di sottovalutare nessuno. In più si sta giocando l’ingresso alla Coppa Italia quindi avrà uno stimolo extra per dare il 100% domenica. Da parte nostra secondo me la chiave sarà quella di non lasciarci guidare dalla gara ma approcciare subito la sfida dimostrando di volerla vincere e di poter controllare il gioco, come siamo riusciti a fare in altre partite, soprattutto in casa davanti ai nostri tifosi”.

Articolo precedente10 di andata in SuperLega con vista sulla Coppa Italia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024