Padura Diaz Williams è il nuovo opposto biancazzurro!

Con il saluto dell’opposto svedese Jacob Link, la società biancazzurra si è subito mossa sul mercato per trovare il nuovo bomber biancoazzurro.

La società Abba Pineto è lieta di ufficializzare l’ingaggio dell’opposto italiano di origine cubana Williams Padura Diaz per il prossimo campionato di serie A2.

Pallavolista esperto, ex Bergamo, classe 1986 per 202 cm di altezza, Padura Diaz ha nel curriculum numeri strepitosi. Son ben 5861 i punti personali in 13 stagioni tra A1 e A2 di cui 4875 in attacco, 318 al servizio e 569 a muro. Ampio conoscitore del secondo campionato pallavolistico italiano, ha nel suo palmares due vittorie della competizione nel 2014 e nel 2021, due Coppa Italia nel 2017 e 2018 e una Supercoppa nella passata stagione.

Giocatore di carattere e alto lignaggio, apporterà il suo notevole contributo nelle fasi di attacco, muro e battuta. Queste le sue prime parole in biancazzurro:

“Mi lancio con entusiasmo in questa nuova sfida. Conosco l’ambiente e le ambizioni della società del presidente Abbondanza. Sarà stimolante immergermi in questo nuovo progetto e conoscere e vivere in Abruzzo. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e di mettermi a disposizione di coach Tomasello e sentire l’ampio calore della piazza pinetese”

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025