Pacetti, “Siamo in forma e vogliamo difendere il primo posto”

Giovedì sera la Volley Banca Macerata ha allungato su Fano vincendo in casa il derby marchigiano, ma domani è chiamata subito a proseguire la sua corsa in testa al Girone Blu con la sfida delle 19 contro la Tim Montaggi Marcianise. La squadra campana ha conquistato quasi tutti i suoi punti in casa, non può essere quindi una trasferta da sottovalutare per i biancorossi, anche se Marcianise occupa al momento il penultimo posto in classifica.

Lo conferma Marco Pacetti, Assistente allenatore prima squadra, “Dobbiamo continuare così, difendere il primo posto senza sottovalutare nessuno. La classifica è ancora corta quindi abbiamo tanto da lavorare ma siamo in forma, si è visto anche giovedì contro Fano”. Un derby vinto nettamente con un grande pubblico a sostenere la Volley Banca Macerata, “C’era una bella atmosfera, i ragazzi hanno approcciato bene la partita, sono entrati in campo pronti. In alcune gare precedenti la squadra aveva avuto bisogno di un set prima di alzare i ritmi ma il gruppo sta crescendo, si allena sempre con grande intensità e il lavoro sta pagando. Si sono creati dei meccanismi positivi tra i ragazzi, sono tutti grandi lavoratori, si aiutano in campo e sono affiatati anche fuori, in più si sono subito integrati con le idee del coach Castellano. Così per noi dello staff tecnico è più facile allenare”. Domenica vi attende la trasferta di Marcianise, “Non ci fidiamo troppo della classifica, affrontiamo una squadra che ha buone statistiche in ricezione e a muro. Li abbiamo studiati bene, dovremo fare attenzione in particolare allo schiacciatore Dalmonte, pericoloso in battuta e in attacco, lo abbiamo incrociato più volte come avversario in questi ultimi anni; poi al centrale Ballan, la passata stagione era a Bologna e sa essere efficace a muro. La squadra però è concentrata e vogliamo proseguire a vincere”.

La sfida tra Tim Montaggi Marcianise e Volley Banca Macerata sarà visibile domenica in diretta sul canale ufficiale di YouTube della Lega Volley, a partire dalle ore 19.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025