Ottavi Play Off, gara 2. La Maury’s Com Cavi Tuscania in trasferta a Lecce

E’ tempo di verdetti per la Maury’s Com Cavi Tuscania impegnata domani (domenica) in gara due degli ottavi play-off in casa dell’Aurispa Libellula Lecce.

Dopo il 3/1 imposto ai salentini mercoledì scorso a Montefiascone ai ragazzi di coach Passaro sarà sufficiente aggiudicarsi due set per assicurarsi il passaggio di turno. Altrimenti dovranno disputare il golden set (a 15i) previsto quando due squadre terminano gli incontri andata/ritorno con un uguale numero di punti (ne vengono assegnati 3 per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 per la vittoria al tie break e 1 punto per la sconfitta ai vantaggi). Riepilogando: se una squadra vince gara uno 3-0 o 3-1 per qualificarsi al turno successivo dovrà vincere almeno due set nella gara di ritorno.

“La gara di andata per lunghi tratti è stata molto equilibrata -commenta Sandro Passaro– nei primi tre set molte volte siamo stati in svantaggio, il fatto di essere rimasti lucidi in quei momenti è stata una prova di grande consapevolezza. E questo ci dovrà caratterizzare nel match di ritorno, loro avranno il pubblico dalla loro parte, sicuramente spingeranno di più al servizio e noi ci troveremo a gestire situazioni diverse. Ma non è la prima volta che affrontiamo situazioni del genere nel migliore dei modi”.

A dirigere l’incontro saranno i signori Giovanni Giorgianni e Christian Palumbo. Si gioca alle 19 al Palazzetto dello Sport di Tricase (LE). Prevista la diretta YouTube sul canale Legavolley.

Giancarlo Guerra

Ufficio stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici

Articolo precedentePlay Off Scudetto, domenica a Piacenza gara 2 di semifinale


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025