Torneo di Qualificazione Olimpica
L’Italia non riesce ad assicurarsi la qualificazione anticipata ai Giochi Olimpici. Gli Azzurri si affideranno al ranking e alla VNL 2024
A Rio de Janeiro l’Italia cede al tie-break contro i padroni di casa del Brasile con il punteggio di 2-3 (23-25, 25-23, 25-15, 17-25, 11-15) la sua ultima partita dell’OQT (Olympian Qualifying Tournament). Gli azzurri chiudono il torneo con 4 successi e 3 sconfitte, abbandonando così il sogno di staccare il pass diretto per i Giochi Olimpici; qualificazione per Parigi 2024 conquistata proprio dai verdeoro assieme alla Germania, prima nella Pool.
La strada verso Parigi ora dipenderà dalla posizione nel ranking post fase intercontinentale della VNL 2024. Come noto, i restanti cinque posti, verranno assegnati in base al ranking per garantire il principio dell’universalità dei Giochi. Le cinque squadre rimanenti saranno selezionate tenendo conto di:
1) formazioni provenienti da continenti senza qualificate;
2) le migliori squadre classificate non ancora qualificate.
Qualificate ai Giochi
Pool A: Germania e Brasile
Pool B: Stati Uniti e Giappone
Pool C: Polonia e Canada
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…