Torneo di Qualificazione Olimpica
L’Italia non riesce ad assicurarsi la qualificazione anticipata ai Giochi Olimpici. Gli Azzurri si affideranno al ranking e alla VNL 2024
A Rio de Janeiro l’Italia cede al tie-break contro i padroni di casa del Brasile con il punteggio di 2-3 (23-25, 25-23, 25-15, 17-25, 11-15) la sua ultima partita dell’OQT (Olympian Qualifying Tournament). Gli azzurri chiudono il torneo con 4 successi e 3 sconfitte, abbandonando così il sogno di staccare il pass diretto per i Giochi Olimpici; qualificazione per Parigi 2024 conquistata proprio dai verdeoro assieme alla Germania, prima nella Pool.
La strada verso Parigi ora dipenderà dalla posizione nel ranking post fase intercontinentale della VNL 2024. Come noto, i restanti cinque posti, verranno assegnati in base al ranking per garantire il principio dell’universalità dei Giochi. Le cinque squadre rimanenti saranno selezionate tenendo conto di:
1) formazioni provenienti da continenti senza qualificate;
2) le migliori squadre classificate non ancora qualificate.
Qualificate ai Giochi
Pool A: Germania e Brasile
Pool B: Stati Uniti e Giappone
Pool C: Polonia e Canada
Il Roland Garros si prepara a rendere omaggio al suo sovrano indiscusso: Rafael Nadal. Un anno dopo l'ultima apparizione da…
Help 4 Sport è un progetto unico in Italia: uno store di oggetti di seconda mano creato per sostenere il…
L’ABBA Pineto riparte da Simone Di Tommaso. Il tecnico pescarese, 43 anni da compiere il prossimo 12 maggio, sarà alla…
Sonepar Padova è pronta a tornare in campo per la terza giornata dei play off per il 5° posto. Dopo…
Serie A3 Credem BancaLa programmazione di Gara 1 e Gara 2 delle Finali Play Off Con la conclusione delle Semifinali…
Pasqua sotto rete all’Eurosuole Forum. Al via oggi la prevendita biglietti (alle ore 11 online e shop Vivaticket in Italia e alle ore 17…