Altro giro altra corsa per l’OmiFer Palmi che domani pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, tra le mura amiche del “PalaSurace” di Palmi tenterà di ritrovare sé stessa contro una big del girone blu. Certamente pesanti le sconfitte nelle ultime tre gare disputate contro Macerata, Bari e Sorrento, ma la voglia di rifarsi è veramente tanta.
Domani, nella gara valida per l’ottava giornata di andata della regular season di Lega volley Serie A3, girone “Blu”, i ragazzi di coach D’Amico (che non siederà nuovamente in panchina per problemi familiari), attualmente decimi con 5 punti, dovranno domare una vera e propria tigre dai denti a sciabola, la SmartSystem Fano, che da seconda in classifica con 16 punti proverà a mettere pressione sui calabresi fin dai primi scambi.
Una partita non semplice dunque per gli azzurro-oro che anche questa volta saranno guidati da coach Gianluca Porcino, ma lo sa bene anche il regista Francesco Cottarelli che, pur consapevole delle difficoltà del match, auspica un cambio di rotta e non vede la gara come un’ultima spiaggia: “Secondo me non è una partita da dentro o fuori, so del momento non ottimo che stiamo vivendo, però questa settimana stiamo lavorando molto bene, vedo negli occhi dei compagni che qualcosa è cambiato. Era già cambiato forse dalla settimana scorsa ma c’è stato poco tempo per lavorare su diverse cose. Non sarà una partita da dentro o fuori ripeto, ma sarà una partita dove giocheremo prima contro noi stessi che contro l’avversario.”
La cabala non sorride a nessuno dei due club in quanto ad oggi non risulta nessuno scontro diretto, ma un ex c’è! È Pawel Stabrawa, opposto polacco che ha vestito la maglia della Vigilar Fano nella stagione 2021/2022 lasciando un ottimo ricordo di se in terra marchigiana. La parola adesso spetta solo al campo, ne vedremo delle belle.
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…