OmiFer Palmi indomabile: 6 vittorie di fila e quarti di Coppa Italia

La OmiFer Palmi non si ferma più! Anche questa volta getta il cuore oltre l’ostacolo battendo per 3-0 l’Avimecc Modica e staccando un pass per i quarti di Coppa Italia.

Una partita praticamente perfetta quella dei calabresi che si sono dimostrati sempre in controllo del gioco, contro una Avimecc Modica troppo remissiva che non ha saputo giocare al meglio le proprie carte per poter portare a casa un risultato diverso.

Tra tutti i parziali giocati il più combattuto è stato senza alcun dubbio il primo, dove Palmi è stata protagonista fino alla prima metà di set (17-12), per poi rallentare la sua corsa fino al risultato di parità (19-19) e concedere addirittura il sorpasso ai padroni di casa.
Sul 20-19 coach Porcino chiama time-out. Si torna subito in campo e Corrado la mette dentro, 20-20.
Risponde Capelli che riporta in vantaggio i suoi, vantaggio che però si sgretolerà ben presto grazie alla solidità del Palmi che mette a segno 4 punti consecutivi e conquista 3 set point pesantissimi. Annullato il primo dei tre è Graziano Maccarone a mettere il sigillo sul parziale con un attacco dal centro, 1-0 Palmi e cambio di campo.
Il secondo e il terzo set offrono sicuramente meno spettacolo del primo e si sviluppano in maniera quasi analoga, con Palmi sempre avanti e in controllo della gara e Modica molto disordinata in campo.
Nonostante le lunghe e ripetute interruzioni la squadra ospite riesce a mantenere alta la concentrazione e non lascia possibilità di replica all’avversario. Finisce 3-0 in poco più di 90 minuti di gioco.

Sono 17 su 18 disponibili i punti conquistati dalla OmiFer Palmi nelle ultime 6 di campionato, con un unico punto perso sul campo della “bestia nera” Casarano, squadra che però in quest’ultima giornata ha regalato un sorriso ai calabresi vincendo di misura sulla Rinascita Lagonegro e consegnando di fatto un pass per i quarti di finale di Coppa Italia.

Palmi che chiude dunque il girone d’andata al quarto posto con 22 punti, ad una sola lunghezza dalla seconda classificata San Giustino.
Adesso ai palmesi toccherà un turno di riposo e poi si ritornerà in campo Domenica 7 Gennaio a Lecce per un’altra tostissima partita, senza dimenticare l’importantissimo appuntamento di Coppa previsto per mercoledì 10 Gennaio al Banca Macerata Forum, ma di questo avremo modo di parlarne più avanti.

Buona pallavolo e buon anno a tutti.

AVIMECC MODICA – OMIFER PALMI  0-3 (22-25, 18-25, 21-25)

AVIMECC MODICA
Raso 6, Di Franco 2,  Capelli 19, Putini, Chillemi 1, Nastasi (L), Cascio, Buzzi 2, Tidona ne, Lombardo (L), Spagnol 14, Larocca  ne, Giudice. All. Di Stefano

OMIFER PALMI
Cottarelli 4, Iovieno ne, Donati (L), Amato ne, Stabrawa 24, Maccarone 4, Russo ne, Corrado 17, Rau 4, Pellegrino ne, Carbone 5. All. Porcino

Arbitri: Viterbo Dalila e Giorgianni Giovanni


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pineto in casa per rialzare la testa: prova ardua contro Ravenna

L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…

22 Novembre 2024
  • Volley

Zambonin: “Non possiamo permetterci di sottovalutare Macerata”

Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…

22 Novembre 2024