Ogni partita è come una finale

Apre il 2023 con una gara casalinga la Cave del Sole Lagonegro che ospiterà la formazione di Reggio Emilia al Palasport di Villa D’Agri per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A2. Reggio Emilia arriva da una vittoria contro il fanalino di coda Motta di Livenza, dello scorso turno del 26 dicembre. 

“La partita di domenica contro Reggio Emilia di domani è molto importante- spiega mister Barbiero- perché è uno scontro diretto e le squadre sono distanti di qualche punto nella zona bassa della classifica. Noi giochiamo in casa per cui dovremmo dare il meglio di noi stessi per cercare di affrontare la partita così come abbiamo fatto nella varie partite in casa. Reggio Emilia è una squadra che ha dimostrato di spere giocare bene- sottolinea il tecnico di Lagonegro-  facendo risultati importanti nell’arco della stagione ma ormai questo poco conta perché è iniziato il girone di ritorno e ogni partita è una finale che bisogna giocare a viso aperto, con grande aggressività. Noi in casa dovremmo cercare di far valere la nostra forza e guadagnare punti importanti per la classifica perché ormai non c’è più niente da perdere, perché c’è solo bisogno di fare risultato e fare punti e tirare dritto fino alla fine del campionato puntando al nostro obiettivo che è la salvezza”. La seconda giornata del campionato di serie A2 si aprirà sabato con tre anticipi, mentre la gara tra Lagonegro e Reggio Emilia è al canonica fischio d’inizio delle 18,00 con diretta su volleyball.tv e biglietti disponibili du diyticket.it 

Articolo precedenteBiancorossi in campo domani a Trento per la terza giornata di ritorno Massimo Botti: “Al di là di chi giocherà vogliamo disputare una grande gara”.
Prossimo articoloL’Avimecc Volley Modica ospita la vice capolista Ortona, coach D’Amico: “Lotteremo con coraggio contro una squadra quadrata”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025