Di
La voglia di uscire da un periodo negativo da un lato, la forza dell’avversario dall’altro. Difficile dire chi vincerà il braccio di ferro tra le due leve contrastanti, sta di fatto che domenica per la Chromavis Eco DB non si prospetta un compito facile. Alle 17 al PalaBorsani di Castellanza la formazione di Offanengo, reduce da tre ko consecutivi, affronterà la Futura Giovani Busto Arsizio, terza a braccetto con Sassuolo e fresca di qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. La sfida è valida come quinta giornata di ritorno e, seppur inframezzata dalla sosta del prossimo week end, apre il ciclo di ferro della squadra di Giorgio Bolzoni.
– commenta Stefano Condina, direttore generale del Volley Offanengo –
La Futura Giovani Busto Arsizio è allenata da Daris Amadio e condivide il terzo posto con Sassuolo a quota 29 punti, a -1 da Brescia seconda, mentre Trento guida la classifica con 33 punti. Mercoledì le biancorosse bustocche sono scese in campo in Coppa Italia (rinviando il match di campionato), espugnando in tre set il campo di San Giovanni in Marignano e festeggiando la conquista della semifinale della competizione dove Busto ritroverà Brescia, già amara in campionato in casa .
Il confronto tra Futura Giovani Busto Arsizio e Chromavis Eco DB è ricco di spunti statistici. In primis, si sfidano due squadre sul podio dell’intera A2 (a cui si riferiscono tutte le statistiche) per punti fatti: Busto è seconda con 942, uno in più delle neroverdi di Giorgio Bolzoni. A livello individuale, invece, l’opposta di Offanengo Martina Martinelli è l’attuale “regina” con 276 palloni messi a terra in autonomia. Per quanto riguarda il muro, la specialista è la centrale di casa Alexandra Botezat, seconda con 44 block vincenti, oltre a essere una battitrice temibile (nona con 19 ace). Per quanto riguarda il servizio, riflettori puntati anche su posto quattro: Francesca Trevisan, banda di Offanengo, è settima con 21 ace, uno in più della schiacciatrice di casa Leketor Member-Meneh. Le due squadre brillano in battuta anche a livello globale: Futura al sesto posto con 73 ace di squadra, Offanengo a ruota con 69. Sarà una sfida interessante anche perché non mancano le specialiste in ricezione: Member-Meneh è prima con 151 primi tocchi perfetti, 2 in più del libero Alessandra Mistretta, mentre la Trevisan è quarta con 146.
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Sergio Pecoraro e il secondo arbitro Marco Laghi. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia.
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…