Cresciuto nella Pallavolo Padova dove segue la trafila delle giovanili, lo schiacciatore classe ’94 esordisce in Serie A2 nella stagione 2012/2013 e l’anno successivo partecipa alla conquista del Campionato e della Coppa Italia di categoria. Casaro prosegue la sua carriera tra Serie A2 e Serie B, andando a farsi le ossa con le maglie di Motta di Livenza, Ortona, Ferrara e Massa, prima di tornare a Padova dove gioca due stagione in Superlega. Nel campionato 2021/2022 è protagonista di un’ottima stagione ad Alessano in A3, che gli vale la chiamata di Catania lo scorso anno. In Sicilia chiude il campionato al secondo posto nel Grone Blu, poi trascina la squadra durante i Play-Off e nella finale contro Casarano che vale la conquista della promozione in A2.
Un’esperienza che sarà molto utile a Macerata, una società altrettanto ambiziosa, “Conosciamo tutti Macerata, è una delle piazze più ambite della Serie A3”, racconta Nicolò Casaro, “Quando arriva un’offerta dalla Med Store Tunit va presa in seria considerazione e sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data. Non vedo l’ora di lavorare in una società importante e ambiziosa come Macerata”. La tua avventura in biancorosso sta per cominciare, quali sono le tue prime impressioni? “C’è tanta voglia di lavorare e fare bene. Ho avuto ottime impressioni parlando con la società e anche con il coach Castellano: con lui ci siamo sentiti a lungo al telefono, abbiamo parlato della squadra, di come intende impostare il lavoro sul piano fisico e su quello tecnico-tattico. C’è stata subito sintonia, è un allenatore con una lunga carriera da giocatore alle spalle e capisce bene le esigenze di noi atleti”.
Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…
Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…
Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie…
La Conad Volley Tricolore cede in quattro set contro Cantù nel test disputato al Pala Anderlini. Dopo un avvio equilibrato,…
A.S. Volley Lube si prepara ad accogliere i Predators per il Lube Day. Domani, sabato 4 ottobre, l’Eurosuole Forum ospiterà una giornata a ingresso libero in onore della Cucine…
Con una cena cui hanno partecipato tutta la squadra e lo staff gialloblù, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha…