Inutile girarci attorno: per tornare da Fano con qualche punto in saccoccia servirà qualcosa di speciale. E andare oltre un copione prestabilito. Ne è perfettamente consapevole Marco Novello. Il quale, a dispetto della giovane età, adora assumersi le responsabilità e compiere un passo avanti nei momenti decisivi dei vari incontri. Perché se è vero che domenica 26 (ore 19), nella tana della capoclassifica Vigilar, sarà necessaria una prova maiuscola del collettivo, è altrettanto vero che la Da Rold Logistics non può prescindere dai colpi d’autore delle sue individualità: come il bomber nato nel Volley Treviso e passato per la Tinet Prata di Pordenone.
FRUTTI – Nel frattempo, grazie al rotondo successo sul Sol Lucernari Montecchio Maggiore, i bellunesi sono tornati in zona playoff. E occupano la settima piazza in graduatoria: «Il derby ha dato i frutti che speravamo – argomenta l’opposto -. Abbiamo avuto il merito di portare a casa un bel 3-0 e un simile risultato di sicuro avrà il suo peso a fine campionato. Inoltre siamo riusciti a riscattarci dopo la sconfitta di Parma e questo ci rende molto fiduciosi».
ALTO PROFILO – Ora, però, arriva la trasferta nelle Marche, di fronte a una Virtus desiderosa di mantenere un primo posto insidiato dall’Abba Pineto, piombata a -1: «A Fano sarà dura – riprende Novello -. Affronteremo una squadra ricca di giocatori di alto profilo e costruita per essere in cima alla classifica. Ma questo non ci scoraggia per nulla: al contrario, cercheremo di fare ciò che possiamo per portare a casa un risultato positivo».
BAGARRE – Per entrare nella post season, è piena bagarre. Basti pensare che sei formazioni sono racchiuse in una manciata di punti: «Pur sapendo che manca pochissimo alla fine del campionato non è il momento di fare calcoli, ma di spingere ancora di più e concentrarci solo su noi stessi». Novello e compagni rispettano profondamente la Vigilar Fano, ma non hanno timori reverenziali: «Mi aspetto una DRL combattiva, che non molla di un centimetro e farà il possibile per raggiungere l’obiettivo». Il bomber e i rinoceronti hanno vissuto una buonissima annata. Anche se l’opposto frena: «Tutto dipende da come andranno le ultime partite. Il rendimento ci potrà soddisfare solo se rispecchierà le aspettative che ci eravamo prefissi a inizio stagione». Insomma, Novello vuole i playoff. E li vuole tutta la Belluno pallavolistica.
La terza tripletta di fila, undici successi nelle ultime dodici manches e la ciliegina del trionfo nella manche numero 1000…
“Siamo davvero felici di questa vittoria, perché è arrivata contro una squadra molto forte come il Brasile, che non si…
"Solo nei prossimi giorni mi renderò conto di quello che ho fatto". Così Jonathan Milan, giunto sul traguardo degli Champs…
Il Gp del Belgio F1 2025 ha visto la doppietta McLaren con Oscar Piastri davanti a Lando Norris. Sul terzo…
Lo schiacciatore iraniano sarà uno dei volti nuovi dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Manavi è in Italia, lo schiacciatore iraniano…
Nel giorno del quarto Tour de France di Pogacar, c'è gloria anche per van Aert. Il belga entra in una…