Non basta il calore di casa, la Moyashi cede 3-0

1 novembre 2023, Pavia – Non sorride alla Moyashi la seconda gara casalinga. I neroverdi non trovano intensità contro un’Acqui Terme che rimane sempre in controllo del match portandosi a casa la vittoria per 0-3. Una partenza contratta porta la Moyashi a perdere il primo set per 21-25. Subiscono il colpo i neroverdi che affrontano il secondo parziale ancora più sottotono, cedendo 10-25. È nel terzo set che compare l’inaspettata grinta che avevano già mostrato a Motta, ma questa volta si rivela insufficiente, Acqui riprende il controllo del parziale e chiude la partita sul 21-25.

“Veniamo da una settimana difficile – commenta coach Bertini – abbiamo chiesto alla squadra di compattarsi, ma la prestazione è stata deludente. Acqui si è dimostrata una squadra molto determinata e noi non siamo stati in grando di mettere in campo la stessa aggressività della scorsa settimana”.

 

Formazioni: Per la seconda gara di casa Bertini conferma le scelte delle scorse gare, piazzando in regia Peslac, opposto Martinez e Biasotto e Orlando in centro. In banda entrano Puliti e Cavalcanti con Accorsi libero.

Coach Rizzo schiera invece Baratti in regia con Cester opposto, Martino e Graziani in banda e Morchio e Esposito al centro. Come libero entra Martina.

La gara

Partenza in salita per la Moyashi, che nonostante i tentativi di Martinez e Puliti fatica a stare al passo di Acqui (6-9). Ci prova Cavalcanti, ma i tentativi sono vani e sul 10-15 coach Bertini chiama il primo stop che non sortisce alcun effetto: grazie a Morchio e Graziani, la squadra ospite si porta sul 16-21. I neroverdi provano a raggiungere gli avversari con i due ace di Cavalcanti (20-23). Bertini chiama in campo Tomassini, ma con l’errore in battuta di Martinez Acqui si aggiudica il primo set 21-25.

Accusano il colpo i neroverdi, che all’inizio del secondo parziale subiscono la potenza di fuoco di Martino (0-7). Bertini prova a sbloccare il punteggio chiamando in causa Pedroni (1-8). Continua a martellare Acqui, e nonostante capitan Puliti e Orlando provino a recuperare, gli ospiti si portano sul +10 (6-16). La Moyashi è totalmente in balia di Acqui e piemontesi allungano (8-21). Bertini la tenta con un altro cambio e chiama Vattovaz, ma un altro errore in battuta dei neroverdi consegna anche il secondo set ad Acqui (10-25).

Il terzo set inizia con tutt’altro piglio e grazie a Biasotto e Orlando i neroverdi si portano sul 4-3. Con il servizio di capitan Puliti la Moyashi trova ritmo, e Cavalcanti guadagna un altro break (9-7). L’inedito impeto dei neroverdi disorienta i piemontesi, che permettono ai neroverdi di mantenersi in vantaggio e trovare il 16-15 con l’ace di Biasotto. Non molla l’osso Acqui e, nonostante Pedroni smisti bene per Orlando e Biasotto, ritrova il vantaggio sul 20-21. Bertini chiama in campo Chadtchyn, ma con Martino al servizio Acqui chiude la pratica (21-25).

TABELLINO

MOYASHI GARLASCO 0 – NEGRINI CTE ACQUI TERME 2

PARZIALI: 21-25, 10-25, 21-25

 

MOYASHI GARLASCO: Peslac 2, Tomassini, Cavalcanti 11, Pedroni, Chadtchyn 2, Martinez 8, Biasotto 7, Vattovaz, Accorsi (L), Orlando Boscardini 7, Puliti 5. NE: Calitri (L), Colella.

All. Bertini, Vice Moro.

9 muri, 5 ace, 14 errori al servizio, 57% ricezione positiva (29% perfetta), 42% efficienza in attacco.

 

NEGRINI CTE ACQUI TERME: Martina (L), Baratti 2, Graziani 13, Morchio 6, Martino 13, Esposito 5, Cester 13. NE: Russo (L), Perassolo, Corrozzatto, Bettucchi, Garra, Russello, Passo, D’Onofrio, Fois.

All. Rizzo, Vice Astori.

4 muri, 6 ace, 6 errori al servizio, 60% ricezione positiva (28% perfetta), 52% efficienza in attacco.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025