Nicolò Volpe convocato in Nazionale Juniores

Dopo aver vinto l’EYOF con l’under 20 maschile, aver vinto l’Europeo Under 20 maschile ed essere stato nominato miglior centrale della manifestazione, arriva, con grande orgoglio della società Volley Tricolore, la convocazione di Nicolò Volpe con la Nazionale Juniores Maschile (Under21) per il collegiale a Boario Terme in vista del Mondiale giovanile.

La squadra composta da coach Matteo Battocchio, allenatore per la stagione 2023/2024 del Cuneo Volley, vede protagonisti tanti giovani già campioni d’Europa Under20. I campionati mondiali giovanili per l’under 21 si svolgeranno dal 7 al 19 luglio a Manama in Bahrain

Nicolò questa è la terza convocazione in due anni, te lo aspettavi?

“Sicuramente far parte del gruppo di ragazzi convocati è una cosa molto bella e sempre inaspettata perciò sono molto contento e non vedo l’ora di iniziare”.

L’estate scorsa sei stato il miglior centrale dell’Europeo Under20, ti ritieni soddisfatto del tuo lavoro finora?

“Il 2022/2023 è stata una bella stagione sia con la nazionale che in A2, quindi si, sono soddisfatto di me stesso, anche se non del tutto, perché si può sempre fare di meglio. Ogni anno il livello è sempre più alto, far parte dei selezionati è sempre bello perché vuol dire che in palestra sto lavorando bene. Però la competizione si fa sempre più alta, ci sono atleti molto forti, e non ci si deve mai accontentare di quello che si è fatto, bisogna continuare a migliorarsi e chiedere sempre di più da sé stessi”.

Quali sono i tuoi obiettivi personali quest’anno con la nazionale?

Sicuramente l’obbiettivo principale è quello di cercare di far parte dei selezionati che andranno a giocare il mondiale quest’estate, poi si vedrà passo per passo di puntare sempre più in alto”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025