Nicolas Brucini promosso in Serie A2 Credem Banca

Dopo un’annata da protagonista in Under 19 e in serie B, Nicolas Brucini entra ufficialmente a far parte dell’organico di serie A2 Credem Banca 2023-24.

Lo schiacciatore biancorosso, nato a Iseo (BS) il 5 luglio 2004, ha iniziato a giocare nell’UPC Camaiore mostrando subito grandi potenzialità sia indoor che sulla sabbia. I Lupi e coach Pagliai hanno scommesso subito forte sul giovane prospetto, portandolo a S. Croce e inserendolo in un percorso di qualificazione che lo ha portato a disputare due finali nazionali Under 19 e altrettanti campionati di serie B. Già in orbita prima squadra nella stagione appena passata e nel 2021-22, dalla prossima sarà inserito in pianta stabile nel roster a disposizione di coach Bulleri, con un duplice obiettivo: lavorare duramente, per crescere ancora sia come atleta che da un punto di vista tecnico, e farsi trovar pronto alla chiamata nel difficile ruolo di “posto 4”. Naturalmente, affronterà il “doppio impegno” in serie A2 e in serie B.
E’ sempre una soddisfazione, per un ambiente come quello biancorosso, quando un giovane Lupo entra nel “branco” della prima squadra: significa che si è lavorato bene e che il percorso disegnato per il ragazzo è stato quello giusto. Brucini è il “settimo elemento” di una Kemas Lamipel 2.0 che desta curiosità e interesse: Colli, Coscione, Cargioli, Mati, Lawrence, e adesso Brucini, lasciano intravedere un’ossatura importante per una rosa che non dovrà far rimpiangere la precedente.
DICHIARAZIONI: “L’ultima stagione è stata tutto sommato positiva. Ho avuto un infortunio alla caviglia a inizio stagione che mi ha fatto saltare allenamenti e partite e questa cosa mi ha un po’ messo i bastoni tra le ruote ma poi sono riuscito, grazie al lavoro in palestra, a riprendere con continuità il posto da titolare in serie B; con l’under 19 è rimasto un po’ l’amaro in bocca per non aver superato le qualificazioni alle finali nazionali, ma guardando il lato positivo siamo campioni regionali”.
“Nella prossima annata mi aspetto una stagione molto dura, di impegno e di sacrificio visto che io e altri miei compagni avremo il doppio impegno ogni settimana, serie B e serie A, ma sono contentissimo e onorato di essere riuscito ad entrare a far parte della prima squadra: essendo cresciuto nei Lupi sin dai primi anni in cui ho iniziato a giocare per me è come il coronamento di un sogno”.
“Ritengo di dover ancora migliorare molto in alcuni fondamentali e che avrò molto da imparare dai miei nuovi compagni più esperti: farò tesoro di ogni loro consiglio, sono un giocatore che gioca per la squadra, un punto fatto da me è anche un punto di un mio compagno e viceversa, cerco di dare il massimo sempre, sia in partita che in allenamento, e cerco di cogliere ogni occasione per poter riuscire ad aiutare il gruppo”.

CURRICULUM:
2022-23 Kemas Lamipel S. Croce, A2
2021-22 Kemas Lamipel S. Croce, A2

Davide Ribechini – Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025