Nicola Zonta, Vigilar Fano: “Volevamo cancellare i cali delle gare precedenti”

Nel segno della continuità e della fiducia il 3 a 0 rifilato dalla Vigilar Fano al Geetit Bologna, un risultato molto diverso dalle ultime apparizioni in cui i fanesi avevano sempre subito il ritorno degli avversari per poi prevalere alla distanza. Con Bologna è andata diversamente: la Vigilar ha giocato punto a punto per poi dare la sterzata vincente nella seconda parte dei vari parziali. Il palleggiatore friulano Nicola Zonta è abbastanza chiaro su quelli che erano gli obiettivi dei virtussini: “Volevamo cancellare i nostri cali delle gare precedenti – afferma Zonta – ci siamo riusciti senza perdere alcun set”. I virtussini hanno avuto ancora una volta nel servizio l’arma vincente: “Sapevamo di dover spingere in battuta – continua il regista fanese – per evitare che l’avversario giocasse vicino a rete, in quanto eravamo consapevoli che avrebbero potuto metterci in difficoltà”.

Ancora una volta il prodotto del vivaio virtussino, Federico Roberti, è stato uno dei protagonisti entrando nel primo set e giocando tutta la gara: “Il mister sa che può contare su tutti – afferma Roberti – la rosa è ampia ed ognuno sa quello che deve fare. La cosa positiva della gara è stata quella di aver evitato i soliti black out, oltre ad aver giocato a buon ritmo. Poi devo dire che le individualità hanno fatto la differenza”. Si può tranquillamente dire che contro i romagnoli la Vigilar Fano ha mostrato una grande maturità: “Confermo – conclude il classe 2004 – abbiamo giocato a buon livello e siamo in grande fiducia. Dovremo essere bravi poi a non sottovalutare nessuno, anche perché le nostre avversarie si sono rinforzate”.

USVF

Articolo precedenteCantagalli dopo l’incontro: “Cercheremo tutti di cambiare qualcosa, a partire da me.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Finali nazionali maschili Under 19, il quadro dei quarti di finale

Inizia la “due giorni” decisiva per le BigMat finali nazionali maschili Under 19, in pieno svolgimento nell’Alta Valle del Tevere…

17 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda: il percorso

Torna il fascino della prova contro il tempo, della cronometro, del ciclista solo senza avversari e senza compagni di squadra…

17 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Bulgaria, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Parte la VNL femminile: ciò che c’è da sapere Volley Tre settimane tra Antalya, Macao e Fukuoka dal 14 maggio…

17 Maggio 2024
  • Volley

Cabina di regia al completo con Francesco Zoppellari

Ufficiale il vice Giannelli per la prossima stagione, da Padova arriva il palleggiatore patavino doc, 27 anni tra dieci giorni,…

17 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, i risultati di oggi: Zverev in finale, battuto Tabilo in tre set

Sei anni dopo l'ultima volta, Sascha Zverev torna in finale agli Internazionali d'Italia.  Il n. 5 al mondo ha battuto…

17 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa A2, la Yuasa Battery è pronta

Del Monte® Supercoppa A2, la Yuasa Battery è pronta Domenica 19 maggio al Palasport di Grottazzolina al via la quarta…

17 Maggio 2024