Nicola Fortunato un altro ritorno per la Rinascita Volley

Il libero Nicola Fortunato vestirà nuovamente la maglia della Rinascita Volley: originario di Lagonegro (Pz) classe 1995, muove i suoi primi passi nella pallavolo giocando dal 2007 al 2016 proprio nella Rinascita Volley in serie B. Verrà riconfermato nel 2017 fino al 2019 disputando il campionato di serie A2. Nel 2020 viene convocato da Sabaudia in serie A3, successivamente nel 2021 giocherà a Palmi per poi nell’ultimo campionato vestire la maglia di Aversa in serie A3.

“Per me non è un arrivo ma un gradito ritorno. Sono cresciuto nelle giovanili della Rinascita fino all’esordio dell’A2. È stata un esperienza importante soprattutto dal punto di vista personale, ho giocato diversi anni fuori casa e credo che questo sia il momento adatto per un ritorno. Il palazzetto di casa non sarà a Lagonegro ma bensì a Villa D’Agri, un comune non molto distante e avendomene parlato molto bene, non vedo l’ora di arrivare. Le persone sono molto accoglienti e calorose, i tifosi di Lagonegro riescono a farmi sentire tutto il loro affetto e non smettono mai di sostenerci. Loro , come noi d’altronde, abbiamo bisogno di rivalsa dopo l’ultima annata. La telefonata con il Presidente Carlomagno è stata molto importante per me, non ho esitato ad accettare e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo progetto, cercando di raggiungere traguardi importanti. Il Roster è ben attrezzato, sarà un campionato difficile ma metteremo in difficoltà, ne sono sicuro, le squadre avversarie visto che tutte noi abbiamo un unico obiettivo: il salto di categoria. Non conosco personalmente il mister Lorizio, ma ha una fama che lo precede a livello nazionale, infatti sono sicuro che faremo un ottimo lavoro di squadra. Sono contento di ritornare li a Lagonegro, per me è una casa più che una società.”

Articolo precedenteAlessandro Pagliai vice allenatore A2 Credem Banca
Prossimo articoloStefano Armenante riconfermato per il quarto anno consegutivo


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis Olimpiadi Parigi 2024, Sinner e non solo: qualificati e regolamento del torneo

I prossimi appuntamenti (Ginevra, Lione e Roland Garros) saranno decisivi per le qualificazioni ai tornei olimpici. L'Italia ha quattro posti…

20 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Ginevra e Lione, dove vedere i tornei in tv e streaming

Quattro tornei alla vigilia del Roland Garros: uomini in campo a Ginevra e Lione, donne impegnate a Rabat e Strasburgo.…

20 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 16^ tappa da Livigno a Santa Cristina Valgardena: percorso e altimetria

Dopo il lunedì di riposo, la 16^ tappa scatterà martedì da Livigno e arriverà a Santa Cristina Valgardena dopo 206…

20 Maggio 2024
  • Motori

Gp Imola F1 2024, le pagelle: Verstappen superiore a Red Bull, Ferrari dolceamara, Alonso bocciato

– credit: @Scuderia Ferrari Press Office Va in archivio il primo appuntamento europeo di questa stagione di Formula 1, sul celebre…

19 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, è Brescia a trionfare

Del Monte® Supercoppa Serie A2Brescia fa il bis di trofei, Grottazzolina piegata 3-1: Gavilan premiato Mvp della Finale. Cala il…

19 Maggio 2024
  • Volley

Festa grande per Brescia, dopo la Coppa Italia arriva anche la Supercoppa

La Consoli Sferc Brescia di coach Zambonardi espugna il campo della Yuasa Battery Grottazzolina in quattro set e mette in…

19 Maggio 2024