Nicola Fortunato un altro ritorno per la Rinascita Volley

Il libero Nicola Fortunato vestirà nuovamente la maglia della Rinascita Volley: originario di Lagonegro (Pz) classe 1995, muove i suoi primi passi nella pallavolo giocando dal 2007 al 2016 proprio nella Rinascita Volley in serie B. Verrà riconfermato nel 2017 fino al 2019 disputando il campionato di serie A2. Nel 2020 viene convocato da Sabaudia in serie A3, successivamente nel 2021 giocherà a Palmi per poi nell’ultimo campionato vestire la maglia di Aversa in serie A3.

“Per me non è un arrivo ma un gradito ritorno. Sono cresciuto nelle giovanili della Rinascita fino all’esordio dell’A2. È stata un esperienza importante soprattutto dal punto di vista personale, ho giocato diversi anni fuori casa e credo che questo sia il momento adatto per un ritorno. Il palazzetto di casa non sarà a Lagonegro ma bensì a Villa D’Agri, un comune non molto distante e avendomene parlato molto bene, non vedo l’ora di arrivare. Le persone sono molto accoglienti e calorose, i tifosi di Lagonegro riescono a farmi sentire tutto il loro affetto e non smettono mai di sostenerci. Loro , come noi d’altronde, abbiamo bisogno di rivalsa dopo l’ultima annata. La telefonata con il Presidente Carlomagno è stata molto importante per me, non ho esitato ad accettare e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo progetto, cercando di raggiungere traguardi importanti. Il Roster è ben attrezzato, sarà un campionato difficile ma metteremo in difficoltà, ne sono sicuro, le squadre avversarie visto che tutte noi abbiamo un unico obiettivo: il salto di categoria. Non conosco personalmente il mister Lorizio, ma ha una fama che lo precede a livello nazionale, infatti sono sicuro che faremo un ottimo lavoro di squadra. Sono contento di ritornare li a Lagonegro, per me è una casa più che una società.”

Articolo precedenteAlessandro Pagliai vice allenatore A2 Credem Banca
Prossimo articoloStefano Armenante riconfermato per il quarto anno consegutivo


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025