Nicola Fortunato un altro ritorno per la Rinascita Volley

Il libero Nicola Fortunato vestirà nuovamente la maglia della Rinascita Volley: originario di Lagonegro (Pz) classe 1995, muove i suoi primi passi nella pallavolo giocando dal 2007 al 2016 proprio nella Rinascita Volley in serie B. Verrà riconfermato nel 2017 fino al 2019 disputando il campionato di serie A2. Nel 2020 viene convocato da Sabaudia in serie A3, successivamente nel 2021 giocherà a Palmi per poi nell’ultimo campionato vestire la maglia di Aversa in serie A3.

“Per me non è un arrivo ma un gradito ritorno. Sono cresciuto nelle giovanili della Rinascita fino all’esordio dell’A2. È stata un esperienza importante soprattutto dal punto di vista personale, ho giocato diversi anni fuori casa e credo che questo sia il momento adatto per un ritorno. Il palazzetto di casa non sarà a Lagonegro ma bensì a Villa D’Agri, un comune non molto distante e avendomene parlato molto bene, non vedo l’ora di arrivare. Le persone sono molto accoglienti e calorose, i tifosi di Lagonegro riescono a farmi sentire tutto il loro affetto e non smettono mai di sostenerci. Loro , come noi d’altronde, abbiamo bisogno di rivalsa dopo l’ultima annata. La telefonata con il Presidente Carlomagno è stata molto importante per me, non ho esitato ad accettare e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo progetto, cercando di raggiungere traguardi importanti. Il Roster è ben attrezzato, sarà un campionato difficile ma metteremo in difficoltà, ne sono sicuro, le squadre avversarie visto che tutte noi abbiamo un unico obiettivo: il salto di categoria. Non conosco personalmente il mister Lorizio, ma ha una fama che lo precede a livello nazionale, infatti sono sicuro che faremo un ottimo lavoro di squadra. Sono contento di ritornare li a Lagonegro, per me è una casa più che una società.”

Articolo precedenteAlessandro Pagliai vice allenatore A2 Credem Banca
Prossimo articoloStefano Armenante riconfermato per il quarto anno consegutivo


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Niang si confessa: “Prma l’Italia e poi l’Nba”

Ogni giorno che passa Saliou Niang sale un gradino della sua storia da giocatore di basket. Dopo la splendida annata…

2 Settembre 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica torna a lavoro per preparare la nuova stagione

Vacanze terminate per l‘Avimecc Modica, che ieri mattina si è radunata per dare il via alla nuova stagione che vedrà…

2 Settembre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, ecco il programma della pre-season

La Rinascita Volley Lagonegro entra nel vivo della preparazione in vista dell’esordio nel campionato di Serie A2 Credem Banca di…

2 Settembre 2025
  • Motori

Rilancio Hamilton: “Ripagherò tutti”

TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…

2 Settembre 2025
  • Tennis

Tennis, i derby tra italiani negli Slam: le sfide azzurre all-time

Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…

2 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…

1 Settembre 2025