Nessun problema per la E-Work sul campo del Branik Maribor

Di

Tutto secondo i piani per la E-Work Busto Arsizio, che nell’andata degli ottavi di finale di CEV Cup femminile porta a casa un netto 3-0 dal campo del Nova KBM Branik Maribor. Netto il divario tra le due squadre, tanto che Musso può permettersi di fare un po’ di turn over lasciando a riposo Omoruyi e Zakchaiou in favore di Stigrot e Colombo e, a partita in corso, inserire anche Monza e Battista. Top scorer Alice Degradi, che chiude con 15 punti e il 52% in attacco; frizzante anche Rossella Olivotto al centro con 7 punti (3 muri). Mercoledì 18 gennaio alle 20.30 la gara di ritorno alla E-Work Arena: alle Farfalle serviranno due set per passare il turno.

Tutto liscio o quasi per la squadra bustocca, che ha dovuto rincorrere le slovene nel primo set (sotto fino al 16-14), complice qualche errore di troppo e la vena di Lomber e Mlakar (5 a testa nel parziale). Nel finale due ace di Stigrot e una super Rosamaria (7) pareggiano e ribaltano. Nel secondo parziale (17-25) la UYBA gioca in scioltezza, favorita dal servizio di Degradi in partenza e dalla crescita di Stigrot (5 nel game, 21-25). Stesso copione, con farfalle padrone del campo, anche nell’ultimo set (19-25) in cui la UYBA prova Battista in posto 2 per dare un po’ di riposo a Montibeller.

Lena Stigrot: ““.

Marco Musso: ““.

Nova KBM Branik Maribor-E-Work Busto Arsizio 0-3 (21-25, 17-25, 19-25)
Nova KBM Branik Maribor: Mlakar 11, Milosic 3, Pogacar 2, Stampar 4, Klajzar (L) ne, Lekse ne, Senekovic 1, Cikac (L), Farkas, Ramic ne, Potokar 9, Lorber 11, Krajnc. All. Najdic.
E-Work Busto Arsizio: Battista 2, Degradi 15, Lloyd 3, Monza 2, Montibeller 9, Stigrot 12, Colombo 3, Olivotto 7, Zannoni (L), Omoruyi, Zakchaiou ne, Bressan. All. Musso.
Arbitri: Kralovic (Slovacchia) e Ilhan (Turchia).
Note: Spettatori 300. Maribor: battute vincenti 5, battute sbagliate 9, attacco 40%, ricezione 42%-17%, muri 5, errori 22. Busto A.: battute vincenti 4, battute sbagliate 10, attacco 51%, ricezione 47%-16%, muri 7, errori 16.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Roma, la rinascita di Zverev dopo la vittoria agli Internazionali d’Italia

I graffi e il sorriso: i graffi, ancora freschi sul braccio di Sascha Zverev e il sorriso mentre alza al…

20 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, Bassanello: “Grande stagione, peccato per la finale”

Capitano o mio capitano. In uno spogliatoio c’è sempre un collante, nella Personal Time questo ruolo spetta al capitano Nicolò…

20 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, le parole dei protagonisti di Brescia

Del Monte® Supercoppa Serie A2Le parole dei protagonisti della Consoli Sferc Brescia dopo la vittoria della Supercoppa Con il trofeo…

20 Maggio 2024
  • Volley

Pugnalini si conferma in Tinet e raddoppia: scoutman e assistente

Filippo Pugnalini conferma per il terzo anno consecutivo la propria fedeltà ai colori gialloblu e… raddoppia. Infatti oltre a vestire…

20 Maggio 2024
  • Volley

Un giovanissimo per Pineto: arriva lo schiacciatore Matteo Iurisci

Quarto innesto nell’ABBA Pineto che affronterà la stagione 2024/25 di Serie A2 Credem Banca. A rinforzare il roster arriva il…

20 Maggio 2024
  • Volley

Allianz Milano parlerà ancora giapponese, benvenuto Tatsunori Otsuka

Si parlerà ancora giapponese all’Allianz Cloud perché il presidente di Allianz Milano e il direttore sportivo Fabio Lini si sono…

20 Maggio 2024