Domenica riprende il campionato di Superlega della Emma Villas Aubay Siena. La formazione biancoblu tornerà a disputare una gara interna, al PalaEstra, e lo farà contro l’Allianz Milano che ha da poco vissuto l’esaltante vittoria all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro la Lube (1-3 il risultato finale del match) che ha consentito ai lombardi di centrare il pass per le Final Four di Coppa Italia di fine febbraio a Roma.
Sia Siena che Milano cercano punti preziosi in campionato per migliorare la propria classifica. La Emma Villas Aubay cerca di avvicinare le formazioni che la precedono in classifica quando mancano nove partite alla fine della regular season. La squadra di coach Omar Pelillo tenterà di mettere sul taraflex le contromisure giuste per arginare Patry, Ishikawa e compagni.
“Milano sta vivendo certamente un bel momento – commenta il capitano della squadra senese Nemanja Petric. – Si sono appena qualificati alle Final Four di Coppa Italia andando a vincere in casa dei campioni d’Italia in carica e di una eccellenza del volley italiano e mondiale come la Lube. L’Allianz è una grande squadra, piena di ottimi giocatori come Patry, Ishikawa, Piano. Conosco assai bene i giocatori della formazione meneghina, con alcuni di loro ho giocato insieme”.
Per lo schiacciatore di Siena sarà una gara da ex: “Credo – aggiunge Nemanja Petric – che sia noi che loro meriteremmo una classifica migliore rispetto a quella che abbiamo. All’andata l’Allianz vinse bene la partita contro di noi, per 3-0, noi non riuscimmo a giocare una buona gara. Dovremo invece cercare di farlo adesso, affrontandoli e sfidandoli su ogni singolo punto. Non c’è una chiave particolare per arrivare al match o un fondamentale sul quale dovremo concentrarci. Dovremo cercare di fare un po’ tutto nella maniera migliore. Per noi d’altronde ogni gara è adesso fondamentale, dovremo mettere sul taraflex la massima concentrazione. Dovremo anche essere pronti ad adottare sistemi diversi, loro sono infatti un team duttile. Questi giorni di allenamento senza match ufficiali possono essere utili per noi. Abbiamo tante gare del girone di ritorno davanti a noi e dovremo giocarle nel modo migliore possibile”.
La partita, valevole per la terza giornata del girone di ritorno, prenderà il via domenica 8 gennaio alle ore 15,30 al PalaEstra. La prevendita per assistere all’incontro è già attiva sul circuito della CiaoTickets e in tutti i punti vendita convenzionati.
La biglietteria del PalaEstra sarà aperta venerdì 6 gennaio e sabato 7 gennaio dalle ore 16 alle 19 e domenica 8 gennaio, giorno del match, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14,30 in poi.
Volley Mercato 2025Appuntamento a Bologna dal 15 al 17 luglio. Giovedì alle 14.30 la “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26” Meno…
MANTOVA – I cicli sportivi, si sa, si aprono e si chiudono, spesso guidati dai risultati o dalla naturale conclusione di…
ROMA - Due ore. Due ore in cui Luigi Abete, presidente della Luiss Business School e dell’Associazione sportiva Luiss, ha…
La campagna abbonamenti presentata ieri dalla Uyba Volley Busto Arsizio, con le sue nuove condizioni, non è proprio piaciuta alla…
La Futura Volley Giovani dà il benvenuto alla schiacciatrice ucraina Kateryna Tkachenko, prima straniera ad entrare a far parte del…
Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…