NELLA VIGILAR “MADE IN FANO” CONFERMATISSIMO SIMONE “ROSCIO” ROSCINI

La Vigilar targata “made in Fano” non può non prescindere dalla conferma del mitico “Roscio”, fanese doc, che siederà per il quarto anno consecutivo in panchina ricoprendo il preziosissimo ruolo di assistant coach: “A parte la soddisfazione per il rinnovo – esordisce Simone Roscini – questo per me sarà il quarto anno consecutivo e ci tengo a dire che le stagioni sono andate man mano in progressivo miglioramento, ovvero dai play off conquistati alle finali dell’ultima stagione, la cosa fa ben sperare per l’anno a venire”.

Una stagione trascorsa che, a parere del Roscio, è stata comunque entusiasmante: “Assolutamente, peccato per il finale………il mio rinnovo è anche legato alla ferma volontà di fare meglio e da quello che posso intuire l’entusiasmo è già a mille”.

Il Roscio però non nasconde nemmeno l’emozione di poter essere a fianco di Paolo Tofoli e dare un grande contributo alla causa virtussina: “Paolo è un amico, ci conosciamo da una vita e sono orgoglioso di dire che abbiamo giocato assieme. Ciò mi dà una carica pazzesca e la convinzione che in palestra il lavoro sarà alquanto facilitato”. Sempre a proposito di Paolo Tofoli, Simone Roscini tira fuori dal cilindro un clamoroso aneddoto: “Se si pensa al Palmares di Tofoli, vengono i brividi. Ma ci tengo a sottolineare con orgoglio che nel 1979, quando vincemmo il titolo Nazionale con la Scuola Nuti ai Giochi della Gioventù, Paolo era ancora piccolino ed io invece ero addirittura il capitano di quella squadra. Ecco – conclude sorridendo il Roscio – è stato l’unico momento in cui sono riuscito a valere più di lui”.

USVF

Articolo precedenteIl Volley Parma ancora protagonista in Serie A3


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1
  • Volley

Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1

La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…

6 Luglio 2025
Tour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia giallaTour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia gialla
  • Bike

Tour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia gialla

1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…

6 Luglio 2025
Tour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetriaTour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetria
  • Bike

Tour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetria

Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…

6 Luglio 2025
  • Volley

Domotek: Andrea Innocenzi è il nuovo centrale

La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…

6 Luglio 2025
  • Motori

GP Gran Bretagna F1 2025: Norris trionfa. Hamilton 4° dietro al primo podio di Hulkenberg

Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…

6 Luglio 2025
  • Motori

F1, Classifica piloti e costruttori dopo il Gp di Gran Bretagna F1 2025

La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…

6 Luglio 2025