Nel test match di ritorno ha la meglio Castellana

NELL’ALLENAMENTO CONGIUNTO DI RITORNO HA LA MEGLIO LA NEW MATER 3-1

Nell’allenamento congiunto di ritorno con la New Mater i rossoblù cedono per 3-0 (20-25, 15-25, 22-25) poi giocano un quarto set che vincono 25-14.

Un altro test per prepararsi all’inizio di campionato dove mister Mastrangelo butta subito nella mischia il neo arrivato opposto Russell, che dimostra già carisma e potenza. Buoni anche gli innesti dalla panchina, ma i rossoblù dimostrano stavolta un po’ di pesantezza e poca dinamicità con soluzioni non sempre efficaci. Dall’altra parte della rete buone le prove di Bermudez (20 punti ) e Balestra (11 punti)

Le parole del libero Marco Rizzo: “ Non eravamo molto in forma questa sera, non abbiamo brillato ma servono anche queste prove per fare gruppo e per capire fin dove siamo arrivati, e come poter affrontare i momenti di difficoltà che ci saranno durante l’anno”

Nel primo set coach Mastrangelo schiera la diagonale Trinidad-Russell, al centro Alletti-Gargiulo, in posto 4 Lanza-Raffaelli, libero Rizzo.

Con l’esordio di Kyle Russell in diagonale che fa subito la voce grossa la Gioiella si porta in vantaggio 12-11, poi il set prosegue in equilibrio. Castellana Grotte però si fa sentire con due ottimi muri 15-17, e qualche errore di troppo nel campo rossoblù consente l’allungo 16-20. Raffaelli viene murato per il 20-25.

Nel secondo parziale comincia Russell, ma poi viene rilevato da Sala, la New Mater si porta sempre avanti 6-12. I rossoblù commettono alcuni errori in attacco e al servizio e Castellana Grotte si porta 10-19. La New Mater trascinata da Bermudez si dimostra più efficace in attacco e si aggiudica il secondo parziale 15-25.

Nel terzo set Sala parte titolare in campo e la Gioiella si porta avanti nella prima parte del set, poi però viene superata sempre con un’ottima prova di Bermudez e del giovane Iervolino i castellanesi si aggiudicano anche il terzo parziale 22-25 ed il match 3-0

Si gioca poi un quarto set con di nuovo Russell in campo in cui gli ionici si impongono 25-14

TABELLINO

GIOIELLA PRISMA: Gargiulo 7 Alletti 4, Rizzo De Haro 2, Sala 13, Bonacchi Paglialunga 7, Raffaelli 10 Russell 8 ne Ekstrand Luzzi Lanza 13 all Mastrangelo

CASTELLANA GROTTE: Cappadocia, Princi Ciccolella, Pol 13, Menchetti 3 Balestra11 Rampazzo, Fanizza 3, Guadagnini, Bermudez 20 Cianciotta 3, Battista, Iervolino 6, Ceban 3 all Cruciani

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025