NELL’ALLENAMENTO CONGIUNTO DI RITORNO HA LA MEGLIO LA NEW MATER 3-1
Nell’allenamento congiunto di ritorno con la New Mater i rossoblù cedono per 3-0 (20-25, 15-25, 22-25) poi giocano un quarto set che vincono 25-14.
Un altro test per prepararsi all’inizio di campionato dove mister Mastrangelo butta subito nella mischia il neo arrivato opposto Russell, che dimostra già carisma e potenza. Buoni anche gli innesti dalla panchina, ma i rossoblù dimostrano stavolta un po’ di pesantezza e poca dinamicità con soluzioni non sempre efficaci. Dall’altra parte della rete buone le prove di Bermudez (20 punti ) e Balestra (11 punti)
Le parole del libero Marco Rizzo: “ Non eravamo molto in forma questa sera, non abbiamo brillato ma servono anche queste prove per fare gruppo e per capire fin dove siamo arrivati, e come poter affrontare i momenti di difficoltà che ci saranno durante l’anno”
Nel primo set coach Mastrangelo schiera la diagonale Trinidad-Russell, al centro Alletti-Gargiulo, in posto 4 Lanza-Raffaelli, libero Rizzo.
Con l’esordio di Kyle Russell in diagonale che fa subito la voce grossa la Gioiella si porta in vantaggio 12-11, poi il set prosegue in equilibrio. Castellana Grotte però si fa sentire con due ottimi muri 15-17, e qualche errore di troppo nel campo rossoblù consente l’allungo 16-20. Raffaelli viene murato per il 20-25.
Nel secondo parziale comincia Russell, ma poi viene rilevato da Sala, la New Mater si porta sempre avanti 6-12. I rossoblù commettono alcuni errori in attacco e al servizio e Castellana Grotte si porta 10-19. La New Mater trascinata da Bermudez si dimostra più efficace in attacco e si aggiudica il secondo parziale 15-25.
Nel terzo set Sala parte titolare in campo e la Gioiella si porta avanti nella prima parte del set, poi però viene superata sempre con un’ottima prova di Bermudez e del giovane Iervolino i castellanesi si aggiudicano anche il terzo parziale 22-25 ed il match 3-0
Si gioca poi un quarto set con di nuovo Russell in campo in cui gli ionici si impongono 25-14
TABELLINO
GIOIELLA PRISMA: Gargiulo 7 Alletti 4, Rizzo De Haro 2, Sala 13, Bonacchi Paglialunga 7, Raffaelli 10 Russell 8 ne Ekstrand Luzzi Lanza 13 all Mastrangelo
CASTELLANA GROTTE: Cappadocia, Princi Ciccolella, Pol 13, Menchetti 3 Balestra11 Rampazzo, Fanizza 3, Guadagnini, Bermudez 20 Cianciotta 3, Battista, Iervolino 6, Ceban 3 all Cruciani
Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto
Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…
Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…
Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…
Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…
Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025 sono un evento patrocinato dal Comune di Riccione e rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per…