Nel reparto centrali una riconferma: il giovane Volpe ancora in giallorosso

Ancora una riconferma in casa Volley Tricolore, questa volta arriva dal reparto centrali: Nicolò Volpe giocherà in giallorosso per un altro anno: “Sono molto contento di rimanere a Reggio e sono ancora più felice di questa riconferma perché, poter giocare nella seconda serie nazionale, è un’emozione. Il livello è sempre più alto in ogni categoria e sono fiero di poter giocare in Serie A2”. 

Classe 2003, originario di Ciriè, Volpe ha esordito in Serie A2 Credem Banca proprio con la Conad, dopo essersi laureato campione Europeo under20 e miglior centrale della manifestazione: “L’anno scorso è stato un grande anno di crescita personale, il confrontarsi con giocatori molto più esperti di me in questa categoria, ma anche con altri che arrivavano dalla massima serie, mi ha permesso di fare molti passi in avanti. Quest’anno voglio continuare a lavorare il meglio possibile per crescere ulteriormente”.

Volpe, convocato anche quest’anno in nazionale giovanile under21 in vista del Mondiale, si dice entusiasta della conferma di Fanuli e non vede l’ora di tornare in palestra: “Sono molto contento della riconferma di Fabio, la scorsa stagione ci ha aiutati moltissimo a risollevarci dal periodo buio che abbiamo vissuto. È un allenatore molto preparato e molto attento ai dettagli, sono sicuro che, con lui alla direzione tecnica della squadra, il mio percorso di crescita possa migliorarsi ulteriormente giorno per giorno”.

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’evento al Festival dello Sport di Trento in diretta streaming

Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …

9 Ottobre 2025
  • Volley

Christenson a Verona: “Ho percepito entusiasmo, ambizione e una forte voglia di migliorare”

È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza cede il passo a Prata senza “la giusta reazione nei momenti di difficoltà”

Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’Itas Trentino si aggiudica il ‘Trofeo Città di Schio’ contro Padova

La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner agli Australian Open: potrebbe partecipare al Million Dollar 1 Point Slam

Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…

9 Ottobre 2025