Nel reparto centrali una riconferma: il giovane Volpe ancora in giallorosso

Ancora una riconferma in casa Volley Tricolore, questa volta arriva dal reparto centrali: Nicolò Volpe giocherà in giallorosso per un altro anno: “Sono molto contento di rimanere a Reggio e sono ancora più felice di questa riconferma perché, poter giocare nella seconda serie nazionale, è un’emozione. Il livello è sempre più alto in ogni categoria e sono fiero di poter giocare in Serie A2”. 

Classe 2003, originario di Ciriè, Volpe ha esordito in Serie A2 Credem Banca proprio con la Conad, dopo essersi laureato campione Europeo under20 e miglior centrale della manifestazione: “L’anno scorso è stato un grande anno di crescita personale, il confrontarsi con giocatori molto più esperti di me in questa categoria, ma anche con altri che arrivavano dalla massima serie, mi ha permesso di fare molti passi in avanti. Quest’anno voglio continuare a lavorare il meglio possibile per crescere ulteriormente”.

Volpe, convocato anche quest’anno in nazionale giovanile under21 in vista del Mondiale, si dice entusiasta della conferma di Fanuli e non vede l’ora di tornare in palestra: “Sono molto contento della riconferma di Fabio, la scorsa stagione ci ha aiutati moltissimo a risollevarci dal periodo buio che abbiamo vissuto. È un allenatore molto preparato e molto attento ai dettagli, sono sicuro che, con lui alla direzione tecnica della squadra, il mio percorso di crescita possa migliorarsi ulteriormente giorno per giorno”.

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla

Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…

9 Luglio 2025