Di
Dopo la conclusione dei campionati universitari femminili, negli USA è arrivato finalmente il turno della tanto attesa NCAA maschile, che vede scontrarsi i migliori college americani in quella che viene chiamata spring season (periodo compreso tra gennaio e aprile). Vedremo se le anticipazioni dei diversi campionati verranno confermate o ci saranno delle sorprese nel movimento maschile che, negli ultimi anni, sta mostrando una crescita costante, con nuovi programmi e nuove squadre universitarie al via in ogni stagione.
La Universty of Hawai’i, eterna favorita nel panorama della pallavolo maschile statunitense e campionessa in carica della Division I-II, dovrà difendere il titolo dalle agguerrite UCLA, Long Beach State e Penn State. La BYU (Brigham Young University) saprà impensierire le favorite dopo la partenza di Davide Gardini, rientrato in Italia alla conclusione del suo brillante percorso accademico e sportivo oltreoceano? Alessandro Gianotti e compagni hanno inaugurato la stagione con due vittorie consecutive, se son rose…
Ai blocchi di partenza in Division I c’è anche Matteo Salvador, che ha raggiunto in agosto il connazionale Lorenzo Bertozzi a California State University-Northridge: dopo le prime due sconfitte per 3-0 contro le prime della classe (UCLA e University of Southern California), i Matadors hanno collezionato 3 vittorie consecutive contro Lincoln Memorial University (3-0), Cal Lutheran University (3-0) e The Master’s University (3-1).
Michele Bascapè, transfer da American International College, ha a sua volta raggiunto il connazionale Alessandro Tolin alla Park University, che si trova al numero 8 del ranking nazionale della lega NAIA. Anche Luciano Bucci, dopo un fantastico percorso a Park University, continuerà a dare il suo contributo alla sua squadra come assistente allenatore, mentre studia per ottenere un Master’s degree. Primo match della stagione il 26 gennaio contro Westcliff University.
Sfortunatamente Leonardo Annichini di Grand View University non potrà difendere il titolo di campione nazionale NAIA a causa di un infortunio che lo terrà fuori dai campi per qualche mese. Resta la speranza, comunque, che il suo compagno di squadra Gioele Iacono riesca in questa impresa: anche per lui il primo match ufficiale della stagione è previsto per il 26 gennaio, così come per Daniel Cogo, palleggiatore di Midway University, alla sua terza stagione negli States.
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…