Nazionali, VNL: Slovenia batte Argentina, Bulgaria ko con il Brasile

Nazionali, VNL: Slovenia batte Argentina, Bulgaria ko con il Brasile

La Week 2 della Volleyball Nations League 2023 ha preso il via nella giornata di ieri con le prime partite sui campi di Rotterdam, in Olanda, e Orléans, in Francia. Protagonisti anche gli scaligeri Rok Mozic, che con la Slovenia ha superato l’Argentina, e Aleks Grozdanov, sconfitto dal Brasile con la Bulgaria.

SLOVENIA

La Week 2 di VNL è partita nel segno di una vittoria per la Slovenia di Rok Mozic, che ha superato l’Argentina per 3-1 nella partita di ieri pomeriggio svoltasi a Orléans, in Francia. La squadra slovena è riuscita a recuperare l’iniziale svantaggio contro una corazzata molto insidiosa.
Mozic ha dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori realizzatori, mettendo a segno un totale di 16 punti. Con il primo incontro della seconda settimana di Nations League, la Slovenia continua a macinare punti e a convincere, confermandosi così tra le nazionali più costanti. Domani altro appuntamento: l’avversario sarà Cuba.

BULGARIA

La selezione bulgara si presentava al primo appuntamento di questa seconda fase del torneo con 5 punti raccolti e consapevole di affrontare uno degli avversari più ostici: il Brasile. I ragazzi di coach Plamen Konstantinov hanno provato a imporre il proprio gioco nel primo set, ma i verdeoro hanno poi preso le misure e chiuso la sfida con il risultato di 3 a 0. Aleks Grozdanov ha calcato il taraflex di Orléans, andando a referto in tre occasioni, tutte in situazioni di attacco da posto tre. La Bulgaria, dunque, proverà a muovere la classifica nella gara contro il Canada in programma domani.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025