Nazionali: tre punti per Mosca, Mozic e Grozdanov

Nazionali: tre punti per Mosca, Mozic e Grozdanov

Continua ad alta intensità la fase a gironi della trentatreesima edizione dei Campionati Europei, con le classifiche dei raggruppamenti che iniziano a definirsi. Nella giornata di ieri sono scesi in campo tre giocatori di Rana Verona: Mosca con l’Italia, Mozic con la casacca slovena e Dzavoronok con la Repubblica Ceca. Tutti e tre hanno raccolto l’intera posta.

ITALIA

Prosegue la striscia positiva dei ragazzi di coach De Giorgi, che hanno superato anche l’ostacolo Serbia nella cornice del PalaBarton di Perugia. Dopo le vittorie ottenute nelle prime due uscite, gli azzurri si sono confermati anche nel terzo impegno della rassegna continentale con il risultato di 3-0, restando così in testa al Gruppo A a punteggio pieno. Leandro Mosca non ha preso parte alla sfida con la selezione serba. Lunedì terza tappa per l’Italia contro la Svizzera.

SLOVENIA

Buona anche la seconda per Mozic e compagni, che non ha avuto problemi con la Finlandia, battuta in modo netto. Un successo che ha permesso alla compagine slovena di mantenere il comando della classifica del Girone B. Lo schiacciatore classe 2002 ha dato di prova di essere in ottima condizione, come dimostrano i 17 punti messi a segno durante l’incontro (61% di positività in attacco). Inoltre, la sua performance è stata condita anche da 3 muri. Oggi altro appuntamento: l’avversario sarà la Spagna.

REPUBBLICA CECA 

Archiviata la sconfitta subita nel match inaugurale, la Repubblica Ceca ha trovato subito il riscatto, raccogliendo i primi punti del suo cammino nella competizione. La squadra biancorossoblu ha sconfitta 3 a 1 la Danimarca, salendo così a quota 3 in classifica nel Gruppo C, a pari merito con l’Olanda, prossimo avversario per Dzavoronok nella giornata odierna. Il posto quattro è sceso in campo per una breve frazione di partita.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025