Rana Verona sarà rappresentata in entrambe le semifinali della trentatreesima edizione dei Campionati Europei. Sia Mosca che Mozic hanno centrato l’accesso alle Final Four di Roma, dove l’Italia sfiderà la Francia, mentre la Slovenia se la vedrà con la Polonia.
ITALIA
Sofferta, sudata e alla fine conquistata. La squadra di Coach De Giorgi stacca il pass per il penultimo atto della competizione battendo l’Olanda al tie-break al termine di una sfida al cardiopalma. Sotto nel punteggio dopo il primo parziale, gli azzurri recuperano e ribaltano il risultato, prima che gli avversari portino la sfida al quinto set, dove l’Italia mantiene i nervi saldi e si aggiudica la contesa, anche grazie al muro stampato da Leandro Mosca in un momento decisivo. Il centrale, schierato titolare nel tie-break, ha messo a terra anche due attacchi.
SLOVENIA
Tra le migliori quattro nazionali della rassegna continentale c’è anche quella slovena, che supera l’ostacolo Ucraina per 3 a 1 e raggiunge la Polonia in semifinale. La formazione guidata da Cretu sblocca la partita senza particolari difficoltà, vincendo poi la seconda frazione ai vantaggi. Gli avversari accorciano le distanze, ma Mozic e compagni non si distraggono e nel quarto set mettono il sigillo su match e qualificazione. Lo schiacciatore classe 2002 ha sfoderato la solita prestazione di alto livello, questa volta condita da 16 punti complessivi, di cui uno dai nove metri e due a muro.
Il programma delle semifinali:
Giovedì 14 settembre
Polonia – Slovenia (ore 18.00, PalaLottomatica, Roma)
Italia – Francia (ore 21.15, PalaLottomatica, Roma)
La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…
17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…
Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…
Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…
Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio Esordio convincente per…
L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…