Con le ultime uscite della Week 3 è calato il sipario sulla prima parte della Volleyball Nations League 2023. Sono due gli atleti di Rana Verona che hanno staccato il biglietto per le Final Eight. Si tratta di Leandro Mosca e Rok Mozic, con Italia e Slovenia che si sono classificate tra le prime otto nazionali.
ITALIA
L’Italia di De Giorgi ha chiuso la Week 3 di VNL con una grande vittoria sul Giappone, Nazionale che non aveva ancora perso in questa competizione internazionale. Gli azzurri hanno sconfitto i nipponici per 3-1, accedendo alla fase successiva che si svolgerà a Danzica dal 19 al 23 luglio. Il centrale scaligero Mosca ha preso parte al terzo set, siglando un punto in attacco. Gli attuali campioni del mondo hanno terminato la prima parte del torneo con un bottino di 9 vittorie su 12 partite totali, finendo la terza settimana a punteggio pieno con quattro successi in altrettanti match. Ad attendere l’Italia ci sarà l’Argentina il prossimo 19 luglio.
SLOVENIA
Con il successo netto per 3-0 sull’Olanda, anche la Slovenia ha timbrato l’accesso alle Final Eight di Danzica. Mozic e compagni hanno concluso la fase a gironi con 8 vittorie, issandosi a quota 25 punti in classifica. Il martello scaligero ha contribuito alla vittoria ai danni degli Orange realizzando 11 punti, di cui 8 in attacco, 2 a muro e uno dai nove metri. La Nazionale slovena ha ora una settimana per recuperare le energie e prepararsi al meglio per affrontare il prossimo turno, che la vedrà sfidare il Giappone nei quarti di finale il 20 luglio.
BULGARIA
Il cammino della selezione bulgara nel torneo è terminato con due sconfitte per mano di Serbia e USA. La squadra di Coach Konstantinov ha chiuso in quindicesima posizione, evitando il declassamento in Challenger Cup. Nella prima delle due gare, Aleks Grozdanov si è reso protagonista in posto tre con un bottino complessivo di 9 punti, di cui 2 a muro. Nell’impegno successivo, invece, il centrale classe 1998 non è sceso in campo. La Bulgaria, dunque, non prenderà parte alla seconda fase della competizione.
MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…
Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…
Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…