Nazionali: en-plein per Mozic e Grozdanov, sconfitta per Dzavoronok

Nazionali: en-plein per Mozic e Grozdanov, sconfitta per Dzavoronok

Altra giornata, altro impegno per i giocatori di Rana Verona protagonisti nella trentatreesima edizione dei Campionati Europei. Nell’appuntamento di ieri della fase a gironi del torneo la Slovenia di Mozic e la Bulgaria di Grozdanov hanno nuovamente ottenuto il bottino pieno, mentre Dzavoronok ha subito una sconfitta con la sua Repubblica Ceca.

SLOVENIA

Si è allungata la striscia positiva della compagine guidata da Coach Cretu, che si sta affermando partita dopo partita come leader del Gruppo B. Mozic e compagni hanno superato in maniera piuttosto agevole l’ostacolo Spagna con un perentorio 3-0, mantenendo il comando della classifica a punteggio pieno. Lo schiacciatore classe 2002 è stato preservato dal ct, ma nei momenti in cui è sceso in campo è riuscito a bucare 8 volte la difesa avversaria, stampando anche un muro. Domani quarta tappa: arriva la Croazia.

BULGARIA

Il successo di pochi giorni fa contro la Finlandia ha sortito un effetto positivo sulla selezione bulgara, che ha infilato il secondo risultato utile consecutivo, confermandosi seconda forza del proprio girone. La squadra di Konstantinov ha battuto per 3 a 1 l’Ucraina, con Grozdanov autore di una buona prova personale. Il centrale ha messo a terra 6 palloni, con 2 muri punti e l’80% di positività in attacco. Questa sera è in programma il quarto impegno di questa prima fase, con la Croazia come avversario.

REPUBBLICA CECA 

Nel Gruppo C, invece, la Repubblica Ceca non è riuscita a trovare continuità, arrendendosi all’ostica Olanda, che ha avuto la meglio con il punteggio di 3-0. I cechi, dunque, sono rimasti fermi a quota 3 punti in classifica. Nell’uscita di ieri, il martello Donovan Dzavoronok ha messo a referto 4 punti. Il calendario offre subito la possibilità di riscatto, visto che domani è prevista la sfida contro il Montenegro, fanalino di coda della Poule.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025