Di
È iniziata oggi a Senigallia la tre giorni di raduno della Nazionale Pallavolo Maschile Sordi, durante il quale gli azzurri, sotto la direzione di coach Zamponi, si alleneranno in gruppo per continuare il percorso di crescita dei tanti giovani che compongono la squadra. Una preparazione focalizzata sul prossimo impegno internazionale, i Campionati Europei, in programma a luglio in Turchia.
Tra gli atleti convocati c’è la conferma di Lorenzo Cavasin, giovane opposto classe 2004 alla sua prima stagione con Cuneo Volley: con la Nazionale Sordi Cavasin ha già vinto due medaglie di bronzo, ai Mondiali 2021 e alle Deaflympics in Brasile (2022). L’opposto rientra nel progetto della foresteria avviato dalla società piemontese, con cui disputa i campionati di Serie C e Under 19, sotto l’occhio vigile di coach Francesco Revelli, direttore tecnico del vivaio cuneese.
“ – commenta Revelli – “.
“– dichiara Cavasin –“.
Gli altri giocatori convocati sono: Francesco Amato, Alberto Caselli, Riccardo dell’Arte, Riccardo Hoffer, Simone Ianiro, Samuel La Pira, Marco Malfasi, Alessandro Pongiluppi, Fabio Riganti, Alessandro Rivellini, Lorenzo Scordino, Silvio Siviero e Lorenzo Verdecchia. Lo staff è composto dall’allenatore Matteo Zamponi, dagli assistenti Teodoro Fischetto, Ermanno Piacentini e Giulia Momoli e dal direttore tecnico Diego Pieroni.
Cobolli ko a testa alta: Djokovic va in semifinale wimbledon Cobolli esce a testa alta da Wimbledon, battuto da Djokovic…
“Balla con noi” all’Eurosuole Forum. Indossa i colori biancorossi e lasciati contagiare dal ritmo del grande volley alle partite interne della Cucine…
In un clima di partecipazione e condivisione, si è tenuta ieri sera, mercoledì 9 luglio, nella splendida cornice della Tenuta…
Ultimo annuncio, ma non certo per importanza. A chiudere il roster biancorosso arriva un atleta chiamato ad alzare il livello…
CISTERNA DI LATINA – Alla vigilia della fase di qualificazione agli Europei Under-22, la nazionale italiana si prepara a scendere in…
Appuntamento venerdì pomeriggio (secondo match dalle 14.30 sul Centrale) per la semifinale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Novak Djokovic.…