NAIA maschile: Daniel Cogo vola con la Midway University

Di

In pieno svolgimento la stagione universitaria maschile negli USA: anche il campionato NAIA maschile sta entrando nel vivo e vede diversi giocatori italiani protagonisti con prestazioni di livello.

Un sinonimo di certezza è senz’altro Daniel Cogo: il palleggiatore padovano della Midway University (record 3-1) si aggiudica infatti il premio di Setter of the Week della Mid-South Conference, il secondo della sua carriera. Gli Eagles hanno iniziato la season nel migliore dei modi, battendo per 3-0 Kentucky State (record 0-6), Culver-Stockton (record 0-2), e Milligan University (record 1-3). Cogo si dimostra solido non solo come regista, ma anche come difensore e attaccante, realizzando ben 17 digs e 7 attacchi vincenti. La striscia vincente si è interrotta nel weekend con la prima sconfitta stagionale contro Lourdes University.

Ottimo inizio di stagione anche per Alessandro Tolin e Michele Bascapè. La Park University (record 5-0), attualmente numero 8 del ranking nazionale NAIA, ha dominato sulla Graceland University (record 0-3) imponendosi per 3-0 (25-14, 25-11, 25-20). Graceland e Park sono stati i primi nell’Heart of America Athletic Conference a giocare una partita del proprio girone in tutto il campionato. A seguire il team di Park si è imposto con punteggio netto contro William Penn University e Clarke University e nel weekend ha sconfitto anche Mount Mercy University (3-1).Un inizio di stagione promettente per coach Bucci e i suoi atleti, che si piazzano subito in testa alla classifica.

Sei vittorie e una sconfitta per la Grand View University di Gioele Iacono. Dopo aver vinto per due volte consecutive il titolo di National Champions, Iacono e compagni aprono questa season subito con una vittoria netta contro la Lourdes University. I Vikings hanno poi subito uno stop contro la numero 11 del ranking nazionale, la Masters University (record 2-0), che si è portata a casa un match a senso unico. Questi i parziali: 25-22, 25-19, 25-21. 

Gioele e la sua squadra si sono riscattati il giorno successivo, vincendo contro Indiana Institute of Technology (no. 7) per 3 set a 0. Stessa sorte e stesso parziale toccano a Graceland University, che subisce il gioco frizzante dei Vikings. Match combattutissimo invece quello contro Missouri Baptist University, chiuso sul 3-1 (25-21, 29-27, 21-25, 25-15). Infine, nello scorso weekend, la GVU è riuscita ad imporsi anche contro la University of Health Sciences and Pharmacy in St. Louis in tre set.

Ottimo inizio di stagione per un altro italiano: il regista Francesco Michielini della Missouri Baptist (record 2-1) ha dato un grosso contributo nella seconda vittoria stagionale del suo college. Dopo aver superato Ottawa University (record 1-3) senza troppa fatica, Missouri ha dominato la partita giocatasi contro il Culver-Stockton College (record 0-4) e terminata 3-0. Dopo la battuta d’arresto contro Grand View gli Spartans non si perdono d’animo e sfoderano una grande prestazione imponendosi 3-2 il 3 febbraio contro William Penn University, al numero 5 del ranking nazionale NAIA (26-28, 22-25, 25-23, 25-17, 15-13).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024
  • Volley

Bendandi dispiaciuto per la “sconfitta netta, che brucia”; Gardini contenta a metà

Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…

25 Novembre 2024