Nacci applaude i suoi: “Buone sensazioni dal torneo in Sardegna”

Il Volley Marcianise chiude al secondo posto nel quadrangolare di Sant’Antioco memorial ‘Giacomo Cabras’ cedendo in finale 3-0 alla Consoli Brescia. Al di là del risultato resta una prova davvero incoraggiante per gli uomini di Vincenzo Nacci che applaude i suoi per la due giorni in terra sarda: “Volevamo innanzitutto far crescere il gruppo tenendoli insieme per 48 ore perché è importante in questa fase della stagione. E’ stata un’esperienza utile che ci ha fatto sicuramente bene. Contro il Cus Cagliari abbiamo giocato davvero un’ottima pallavolo al cospetto di un’avversaria di pari categoria. Contro Brescia era difficile perché hanno un ritmo totalmente diversa a cominciare dalla velocità di palla. Però ho visto cose interessanti anche oggi ma bisogna migliorare su tanti altri aspetti, contrattacco innanzitutto perché le situazioni le creiamo ma poi dobbiamo essere più lucidi nel mettere palla a terra. Venerdì avevo visto ottime cose in battuta, a muro e nel cambio palla. Adesso due giorni di riposo e poi da martedì torneremo a lavorare come stavamo facendo”. Nel mese che segna l’inizio del campionato, il tecnico ha sensazioni positive: “Come spirito di squadra è ciò che mi aspettavo e volevo. Stiamo bene insieme, siamo coesi ma bisogna imparare a stare insieme anche nei momenti quando le cose non vanno bene. E’ un qualcosa che si acquisisce col tempo e probabilmente da novembre potremo giocarcela con chiunque indipendentemente dall’avversario. Senza però mai dimenticarci di dover centrare l’obiettivo salvezza”.

Articolo precedenteGioiella Prisma si impone sui bulgari dell’Hebar e va in finale


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi-Tiafoe all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

30 Aprile 2025
  • Motori

Per la Ferraria Miami sarà l’ultimo GP in difesa

Settimana di riflessione e si riparte. Il Circus della F1 torna in scena, dopo la tripletta Giappone-Bahrain-Arabia Saudita. Necessità di…

30 Aprile 2025
  • Basket

Nba, Curry è il gusto  dei playoff

Sarà che sono dei vecchi lupi di mare passati in mezzo a mille tempeste e di stare fermi al porto…

30 Aprile 2025
  • Volley

Adis Lagumdzija Credem Banca MVP delle Semifinali Scudetto

Seconda passerella di lusso per Adis Lagumdzija durante la volata per lo Scudetto. L’opposto biancorosso è il Credem Banca MVP delle Semifinali Play…

30 Aprile 2025
  • Volley

E’ il giorno dei riconoscimenti da parte del Comune di Grottazzolina

GROTTAZZOLINA – Sarà una giornata speciale quella di mercoledì 30 aprile per la Yuasa Battery Grottazzolina e l’intera cittadinanza. Il…

30 Aprile 2025
  • Volley

Adis Lagumdzija è il Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off

SuperLega Credem BancaIl Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off è Adis Lagumdzija È Adis Lagumdzija il Credem Banca MVP…

30 Aprile 2025