MOTTA IN SARDEGNA CONTRO IL CUS CAGLIARI

MOTTA DI LIVENZA – Dopo la maratona contro la Gabbiano Mantova, che ha firmato il record per il punteggio più elevato mai visto nella categoria con 254 punti realizzati ottenuti dalla somma di tutti i parziali della contesa dopo 2 ore e 43 minuti, si torna in campo per l’undicesimo turno del campionato di A3 targato CREDEM BANCA, e i leoni bianco verdi devono volare in terra sarda (prima volta nella propria storia) per affrontare il CUS Cagliari.

La formazione sarda è sesta in classifica a quota 15 punti e nel turno infrasettimanale di giovedì scorso ha dovuto arrendersi al quinto set contro la Gamma Chimica Brugherio fuori casa.

La Pallavolo Motta dopo una gara davvero entusiasmante contro la rivelazione Mantova, nonostante non abbia capitalizzato con una vittoria, ha di certo mostrato dei forti segnali: la squadra c’è e ha voglia di lottare su ogni palla da qui alla fine. La classifica parla di settimo posto a quota 13, ma c’è ancora tanta strada da fare e quanto visto giovedì scorso può soltanto far vedere le cose con più certezze.

Coach Simone Amendola dovrebbe far scendere i suoi con la formazione tipo: Kindgard al palleggio e Calarco sulla sua diagonale, Marinelli e Busch attaccanti di posto quattro, Ambrose e Menicali centrali e Vitali libero. Milo Zanardo potrebbe affidarsi a Catone in regia e Mazzotti opposto, Capitan Saibene e Mian schiacciatori, Luisetto e Bortolozzo al centro e Santi libero.

Direttori di gara Simone Cavicchi e Simone Fantini

Diretta streaming sul canale YouTube di Lega dalle 16.55.

Bisognerà ripartire dalla gara di giovedì per cercare di trovare punti in Sardegna contro una formazione che di certo vorrà far valere il fattore campo. I leoni dovranno dare continuità al loro lavoro cercando di trovare più determinazione nei momenti clou. Un passo alla volta in un cammino che, sia chiaro, saràdifficile e pieno di ostacoli, ma un percorso senza ostacoli probabilmente non porta da nessuna parte. Un passo alla volta: il primo si chiama CUS Cagliari.

Appuntamento al Palapirastu di Cagliari domenica 10 dicembre ore 17.

Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024