MOTTA IN SARDEGNA CONTRO IL CUS CAGLIARI

MOTTA DI LIVENZA – Dopo la maratona contro la Gabbiano Mantova, che ha firmato il record per il punteggio più elevato mai visto nella categoria con 254 punti realizzati ottenuti dalla somma di tutti i parziali della contesa dopo 2 ore e 43 minuti, si torna in campo per l’undicesimo turno del campionato di A3 targato CREDEM BANCA, e i leoni bianco verdi devono volare in terra sarda (prima volta nella propria storia) per affrontare il CUS Cagliari.

La formazione sarda è sesta in classifica a quota 15 punti e nel turno infrasettimanale di giovedì scorso ha dovuto arrendersi al quinto set contro la Gamma Chimica Brugherio fuori casa.

La Pallavolo Motta dopo una gara davvero entusiasmante contro la rivelazione Mantova, nonostante non abbia capitalizzato con una vittoria, ha di certo mostrato dei forti segnali: la squadra c’è e ha voglia di lottare su ogni palla da qui alla fine. La classifica parla di settimo posto a quota 13, ma c’è ancora tanta strada da fare e quanto visto giovedì scorso può soltanto far vedere le cose con più certezze.

Coach Simone Amendola dovrebbe far scendere i suoi con la formazione tipo: Kindgard al palleggio e Calarco sulla sua diagonale, Marinelli e Busch attaccanti di posto quattro, Ambrose e Menicali centrali e Vitali libero. Milo Zanardo potrebbe affidarsi a Catone in regia e Mazzotti opposto, Capitan Saibene e Mian schiacciatori, Luisetto e Bortolozzo al centro e Santi libero.

Direttori di gara Simone Cavicchi e Simone Fantini

Diretta streaming sul canale YouTube di Lega dalle 16.55.

Bisognerà ripartire dalla gara di giovedì per cercare di trovare punti in Sardegna contro una formazione che di certo vorrà far valere il fattore campo. I leoni dovranno dare continuità al loro lavoro cercando di trovare più determinazione nei momenti clou. Un passo alla volta in un cammino che, sia chiaro, saràdifficile e pieno di ostacoli, ma un percorso senza ostacoli probabilmente non porta da nessuna parte. Un passo alla volta: il primo si chiama CUS Cagliari.

Appuntamento al Palapirastu di Cagliari domenica 10 dicembre ore 17.

Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025