Motta finalmente festeggia il successo da 3 punti. A Grottazzolina arriva un perentorio 1-3

Coach Ortenzi scende in campo con: Marchiani in regia e Breuning opposto, Vecchi e Bonacic in posto quattro, Bartolucci e Cubito al centro e Giorgini libero.

Coach Zanardo può fare affidamento su Acquarone in regia e Cavasin opposto, Trillini e Acuti la coppia di centrali, Kordas e Pol in banda e Battista libero.

Parte fortissimo Motta nel primo parziale con il muro di Trillini per l’1-3, con il muro di Acuti poi i Biancoverdi doppiano Grottazzolina 4-8 mentre la diagonale stretta di Cavasin incrementa il vantaggio 7-13. Dopo l’ace di Kordas è costretto al time out coach Ortenzi 8-16, in parallela riescono a passare prima Pol e poi Cavasin il che significa 11-20. Non ci sono sorprese nel finale del primo periodo che è nettamente vinto dai leoni per 15-20.

Secondo set, la diagonale stretta di Cavasin vale il -3 13-10, ma basta poco alla Videx per mettere un importante vantaggio 15-10 tra se e i leoni. È sempre sotto i colpi di Cavasin, dai nove metri e dalla seconda linea che l’HRK può restare attaccata alla partita 17-14. L’infrazione di Kordas permette a Grottazzolina di toccare quota 20 con un ampio vantaggio 20-15, continua a viaggiare a vele spiegate sulla vittoria del set grazie al turno al servizio di Breuning che infatti riesce a chiudere il parziale con il punteggio di 25-17

Il mani out di Breuning regala il primo break di vantaggio ai padroni di casa 5-3, Cavasin anche da posto quattro riesce a trovare il diagonale vincente 9-6 e poi Kordas risponde con l’ace del -2 9-7. L’aggancio per i Biancoverdi è un ace dell’opposto con il numero 3 sulla schiena che non contento ne mette due di fila e porta avanti i suoi 12-13. Il nuovo vantaggio per Motta è una diagonale di Kordas 15-16, ma il +2 per l’HRK arriva con il “solito” Cavasin che si iscrive anche a muro 16-18. Kordas sul muro lavora benissimo e si guadagna il 21-23, Motta spreca i due set ball e il set si decide ai vantaggi 24-24 il muro di Trillini spegne l’entusiasmo casalingo ma fa lo stesso Bartolucci con l’ace 27-26. Cavasin si guadagna una slash che Pilotto mette a terra 27-28 poi di nuovo Cavasin sul muro casalingo ricava il 27-29.

Pol ripristina la parità sul 3-3 mentre l’attacco di Breuning impatta sul muro di Trillini per il 4-7 costringendo Grottazzolina al time out. Il pallonetto lungo di Kordas coglie impreparata la difesa di casa 5-9, Pilotto suona la carica in primo tempo ed è di nuovo +4 9-13. Lo scambio più lungo e intenso della partita se lo aggiudicano i Biancoverdi che sono stati attenti e generosissimi in difesa 11-16, Pol alza la voce anche quando si tratta di murare a uno che vuol dire 13-19. Grottazzolina non si fa per vinta e torna a -4 16-20 così giustamente coach Zanardo interrompe il gioco, ci pensa Cavasin in parallela a togliere le castagne dal fuoco 17-21. Con il servizio sbagliato la Videx regala tre match ball a Motta di Livenza che ne spreca due e poi festeggia sul 23-25

TABELLINO:

Videx Yuasa Grottazzolina: Cubito 10, Vecchi 8, Focosi, Pison ne, Bartolucci 12, Breuning 29, Ferrini, Bonacic 13, Marchiani 2, Leli ne, Minnoni ne, Romiti L, Giorgini L.

HRK Motta di Livenza: Trillini 12, Cavasin 26, Schiro ne, Pilotto 6, Bellanova ne, Acquarone 2, Secco Costa ne, Acuti 1, Kordas 15, Pol 6, Battista L. Santi L.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Gp Spagna: com’è andato il venerdì della Ferrari a Barcellona

credit: @Scuderia Ferrari Press Office Il venerdì di prove libere del Gran Premio di Spagna ha visto la Scuderia Ferrari…

21 Giugno 2024
  • Volley

Personal Time: arriva Leonardo Baciocco

Il  presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, danno il benvenuto al nuovo schiacciatore della Personal Time Leonardo Baciocco…

21 Giugno 2024
  • Volley

Andric, “Volevo tornare in Italia, Macerata grande opportunità”

Il reparto d’attacco della squadra biancorossa aggiunge qualità ed esperienza internazionale con l’arrivo di Leo Andric. L’opposto croato vanta una…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Queen’s: Harris ko in due set

Dopo Stoccarda, Musetti raggiunge le semifinali anche all'ATP 500 del Queen's battendo in due set l'inglese Billy Harris. "È una…

21 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Duccio Bini completa il roster della Gabbiano Mantova

MANTOVA – Arriva dall’Academy di Modena Volley, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, l’ultimo innesto della Gabbiano Mantova per la…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Cocciaretto in semifinale al WTA Birmingham: battuta Shnaider in tre set

Un anno dopo l'ultima volta Elisabetta Cocciaretto torna in semifinale nel circuito WTA. La marchigiana è tra le migliori quattro…

21 Giugno 2024