Pallavolo Motta – Da Rold Logistic Belluno 3-0 (25-18, 25-21, 25-14)
Pallavolo Motta: Catone 2, Luisetto 13, Arienti 3, Mian 9, Mazzon 13, Santi (L), Saibene 10, Bortolozzo, Nardo, Mazzotti 13, D’Annunzio, Lazzaro (L), Murabito, Pirazzoli (L). All: Marzola.
Da Rold Logistic Belluno: Reyes, Stufano, Schiro 6, Fraccaro (L), Bucko 3, Maccabruni, Guolla, Bisi 14, Martinez G. 2, Orto (L), Mozzato 2, De Col 1, Antonaci 2, Martinez I., Ferrato 1. All: Colussi.
ARBITRI: Mesiano, Laghi.
Motta di Livenza, 26-12-2023.
Dopo 3 sconfitte consecutive, la Pallavolo Motta ritorna alla vittoria nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A3 Credem Banca, regolando per 3-0 la Pallavolo Belluno.
Coach Marco Marzola (arrivato a sostituire Milo Zanardo sulla panchina biancoverde) schiera i padroni di casa con Catone al palleggio e Mazzotti opposto, Arienti e Luisetto al centro, Mian e Saibene (che l’anno scorso schiacciava per Belluno) martelli-ricevitori ed il nuovo acquisto Pirazzoli come libero, nell’altra metà del campo Colussi risponde con Ferrato (neo arrivato nel roaster bellunese ma nella stagione 2021-2022 proprio a Motta) in regia e Bisi nella diagonale palleggiatore-opposto, Mozzato e Antonaci centrali, Schiro (altro ex di giornata) e Bucko attaccanti di banda, Orto libero.
Primo set: Motta parte bene in attacco e a muro, il 12-8 arriva con il muro di Luisetto che in primo tempo mette a terra anche il 14-11, Motta mantiene le redini del gioco chiudendo per 25-18 con l’attacco di Mazzotti.
Secondo set: regna l’equilibrio con Belluno meno fallosa e Motta che fatica di più in ricezione, ospiti che si portano 18-15 ma tre errori in attacco rimettono il parziale in parità, Motta sfrutta una buona rotazione a muro per il 21-18 mantenendo il vantaggio che certifica il 25-21 finale.
Terzo set: Motta scappa subito spingendo in battuta su una Belluno in difficoltà nella fase cambio palla, coach Colussi ricorre alla panchina sostituendo Ferrato con Martinez ma sul 15-4 il set sembra ormai compromesso, la girandola di cambi non sortisce l’effetto sperato e il 25-14 chiude un Boxing Day che porta regali solo ai biancoverdi.
SimonePuppi – press@pallavolomotta.com
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…
In campo per rialzare la testa. E’ la Smartsystem Essence Hotels Fano l’ostacolo chedovrà superare la OmiFer Palmi nella gara…