Mosca in finale di Euro 2023, Mozic si gioca il terzo posto

Mosca in finale di Euro 2023, Mozic si gioca il terzo posto

L’Italia di Leandro Mosca si aggiudica la semifinale contro la Francia e stacca il pass per l’ultimo atto dei campionati europei. Per il centrale classe 2000 si tratta della seconda finale internazionale nell’arco di un anno dopo quella del Mondiale. E ancora una volta l’avversario sarà la Polonia, che ha battuto la Slovenia di Mozic nell’altra gara delle Final Four di Euro 2023. Saranno due, dunque, i giocatori di Rana Verona a contendersi una medaglia in questa edizione della rassegna continentale.

ITALIA

Dominio assoluto dei ragazzi di Coach Ferdinando De Giorgi contro la Francia davanti ai quasi 10 mila spettatori del PalaLottomatica di Roma. Gli azzurri approcciano la gara nel migliore dei modi, portandosi subito avanti nel punteggio. Secondo parziali in scioltezza, terzo più equilibrato, ma l’Italia non si scompone e chiude la pratica in tre set. Mosca è sceso in campo dal primo minuto, condendo la propria performance con 4 punti complessivi, di cui uno dai nove metri.

SLOVENIA

Era iniziata bene la semifinale per la formazione slovena, che però ha poi ceduto alla Polonia nel corso del confronto. La squadra di Cretu sblocca il risultato, vincendo la prima frazione, ma gli avversari trovano l’immediata reazione e riportano la sfida in parità. Nel terzo e nel quarto set la Slovenia fatica a contenere i polacchi, che ottengono il successo e il passaggio del turno. Mozic si è rivelato il migliore dei suoi in termini di score, con un totale di 15 punti. Il numero 19 ha messo a referto anche 3 muri vincenti e 1 ace.

Il programma delle Finali

Sabato 16 settembre

Finale 1°/2° Posto
Italia – Polonia (Ore 21.00, PalaLottomatica, Roma)

Finale 3°/4° Posto
Francia – Slovenia (Ore 17.30, PalaLottomatica, Roma)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

L’opposto Leonardo Sanchi è l’ultimo tassello di Lagonegro: “L’obiettivo sarà dare tutto”

La Rinascita Volley Lagonegro chiude il mercato in entrata con l’ingaggio di Leonardo Sanchi, opposto nato a Rimini nel 2006, che entrerà a…

16 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, Vujevic e Lorenzetti sul girone di Perugia: “Mai dare nulla per scontato”

Sorteggiati i gironi della prossima Champions League maschile. I Campioni d’Europa della Sir Sicoma Monini Perugia giocheranno nella Pool C,…

16 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, il dg Marchioni sul girone di Novara: “Lo affronteremo con ambizioni importanti”

Svelato il cammino della Igor Volley nella “Pool Phase” della CEV Champions League 2026: il sorteggio svoltosi presso la sede…

16 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, il ds Paoletti sul girone di Scandicci: “Ritroviamo il VakifBank, sarà stimolante”

Il direttore sportivo della Savino Del Bene, Francesco Paoletti, ha così commentato l’esito del sorteggio di Champions League che ha visto…

16 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, Mendez e Sbertoli sul girone di Trento: “Il più impegnativo e tosto”

Sono stati ufficializzati questa mattina al termine del sorteggio svolto in Lussemburgo presso l’European Broadcasting Centre i cinque gironi della…

16 Luglio 2025
  • Volley

Un altro giovane francese in Superlega: Nathan Feral nuovo opposto di Cuneo

Il Cuneo Volley chiude ufficialmente il Roster della prossima stagione in Superlega; sarà il giovane talento francese Nathan Feral a ricoprire il…

16 Luglio 2025