Missione Casarano per la OmiFer Palmi che, questa sera, alle ore 18, sarà impegnata in Puglia per affrontare i padroni di casa della Leo Shoes, settima forza del torneo con i suoi 24 punti, 5 in meno dei 29 delle canotte azzurre attualmente quarte in classifica. Reduce del 3 a 0 inflitto al Marcianise nel giorno del ritorno al “PalaSurace”, dopo anni di peregrinare per i palazzetti di altre città calabresi, la “Franco Tigano” ha tutta la voglia di proseguire il suo cammino tra le zone alte della classifica del campionato di Serie A3 di volley maschile girone “Blu”. Il ritorno a Palmi ha dato grande energia anche e soprattutto dal punto di vista mentale alla squadra e a tutto l’ambiente che è già proiettato al prossimo appuntamento casalingo, quando la palestra provinciale sarà gremita dai tifosi e dagli sportivi palmesi che vorranno dare la giusta carica e spinta per continuare a vincere.
Prima, però, ci sarà la delicata sfida contro il Casarano che non potrà assolutamente essere sottovalutata dai ragazzi guidati da coach Andrea Radici. “Naturalmente, – ha commentato il tecnico perugino – siamo arrivati ai minimi dettagli per affrontare una trasferta che si annuncia estremamente delicata e importante, anche perché il countdown per la fine della regular season, ormai, dice “meno nove”. Casarano è un avversario forte, un avversario che fa della gioventù, della brillantezza, della grande qualità dei giovani acquisiti quest’anno la sua arma migliore; ha inoltre una fisicità estremamente importante unita all’ottima tecnica, non a caso staziona nelle parti alte della classifica, pur avendo avuto un piccolo periodo di difficoltà che poi, si sa, nell’arco di una stagione vale per tutti. Ci sono infatti dei momenti di “su e giù” che riguardano anche la nostra stessa compagine ma – ha aggiunto – credo proprio che il peggio sia alle spalle per queste due formazioni, quindi, spero che, oltre alle prerogative di una partita importante, ci sia anche una partita bella da affrontare sul piano tecnico e tattico, visto che comunque noi ci presentiamo a questo scontro con una condizione senz’altro di crescita e, perciò, speriamo di esprimere questa condizione in campo. Ci siamo preparati finalmente con una settimana non solo regolare – ha precisato Radici – ma arricchita dalla nostra presenza al palasport di Palmi che, vale la pena ribadirlo, è la nostra nuova casa; un’ambiente che in questa prima settimana regolare ci ha senz’altro agevolato sia per il calore della nostra gente che per il fatto che facciamo qualche chilometro in meno rispetto a Reggio Calabria, per cui, sicuramente abbiamo lavorato con delle condizioni ancor più ideali grazie al supporto del club. Posso dire che per quello che riguarda il nostro organico, pur avendo, come spesso accade, qualche piccolo inciampo, qualche piccola difficoltà di ordine fisico, è stato comunque un percorso molto buono: ho fatto i complimenti ai ragazzi per questa settimana, quindi, ripeto, siamo convinti di presentarci a questa partita con tutte le armi al loro posto e pronti a dare una battaglia sportiva contro un avversario che in casa, non dimentichiamolo, ha battuto addirittura la capolista, dunque, -ha concluso Radici – oltre alle qualità che abbiamo detto e che apprezziamo, aggiungiamo che tra le mura amiche Casarano è veramente un avversario di altissimo livello”.
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…
Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…