Mirko Miscione nuovo capitano della Rinascita Volley

La Rinascita volley Lagonegro ha scelto il suo capitano. Sarà Mirko Miscione,centrale classe 88, a vestire la maglia del capitano biancorossa in questo campionato in serie A3 dove vede la Rinascita nel girone blu. Un incarico importante per il nostro centrale che ha le idee già chiare su come affrontare il campionato.
“Sono onorato di tale nomina ed è un enorme piacere, è la prima volta che vesto la maglia da capitano. Secondo me il capitano, oltre che guidare i ragazzi deve saper insegnare dei valori : rispetto dedizione e duro lavoro, umiltà nell’allenarsi, convivenza tra compagni anche nel semplice spogliatoio. Ci saranno momenti difficili e momenti di gioia, saranno tanti i compiti del capitano. Sto cercando di creare un gruppo all’infuori del palazzetto, sto creando un rapporto di fiducia tra di noi, di feeling all’infuori del campo. Ci sono caratteri quest’anno abbastanza forti e differenti tra loro per questo cerco di valorizzare ognuno di loro e farli legare.
Sta per iniziare il campionato, usciranno i caratteri di ognuno e il mio compito sarà mantenere l’equilibrio per far sì che l’allenamento e la convivenza siano la chiave di questa annata. Quest’anno non sottovaluteremo nessuna squadra, affronteremo un campionato arduo ma saremo pronti, soprattutto daremo il massimo ognuno di noi a prescindere dal risultato. Impegno e lavoro saranno le parole chiave per affrontare questa nuova stagione .”
Queste le parole del nostro nuovo capitano che vede scendere in campo la Rinascita Volley per la prima di campionato il 15 Ottobre a Modica, primo match in trasferta, per poi disputare in casa la seconda contro San Giustino il 22 Ottobre.

Articolo precedenteCoach Moretti prima della trasferta di Salsomaggiore


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025