Mirko Miscione nuovo capitano della Rinascita Volley

La Rinascita volley Lagonegro ha scelto il suo capitano. Sarà Mirko Miscione,centrale classe 88, a vestire la maglia del capitano biancorossa in questo campionato in serie A3 dove vede la Rinascita nel girone blu. Un incarico importante per il nostro centrale che ha le idee già chiare su come affrontare il campionato.
“Sono onorato di tale nomina ed è un enorme piacere, è la prima volta che vesto la maglia da capitano. Secondo me il capitano, oltre che guidare i ragazzi deve saper insegnare dei valori : rispetto dedizione e duro lavoro, umiltà nell’allenarsi, convivenza tra compagni anche nel semplice spogliatoio. Ci saranno momenti difficili e momenti di gioia, saranno tanti i compiti del capitano. Sto cercando di creare un gruppo all’infuori del palazzetto, sto creando un rapporto di fiducia tra di noi, di feeling all’infuori del campo. Ci sono caratteri quest’anno abbastanza forti e differenti tra loro per questo cerco di valorizzare ognuno di loro e farli legare.
Sta per iniziare il campionato, usciranno i caratteri di ognuno e il mio compito sarà mantenere l’equilibrio per far sì che l’allenamento e la convivenza siano la chiave di questa annata. Quest’anno non sottovaluteremo nessuna squadra, affronteremo un campionato arduo ma saremo pronti, soprattutto daremo il massimo ognuno di noi a prescindere dal risultato. Impegno e lavoro saranno le parole chiave per affrontare questa nuova stagione .”
Queste le parole del nostro nuovo capitano che vede scendere in campo la Rinascita Volley per la prima di campionato il 15 Ottobre a Modica, primo match in trasferta, per poi disputare in casa la seconda contro San Giustino il 22 Ottobre.

Articolo precedenteCoach Moretti prima della trasferta di Salsomaggiore


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025