Atlantide Pallavolo in partenza per una due-giorni in Valle Camonica davvero preziosa, che unisce sport, storia e solidarietà! Ecco il programma, curato dal Gruppo Aragosta Odv, che punta a coinvolgere tifosi e sponsor in un percorso di riscoperta della valle dei segni e del valore della beneficenza, prima del test di sabato alle 17.30 con la Conad
Brescia, 20 settembre 2023 – È tempo di ritiro per la Consoli Sferc McDonald’s Brescia che tra venerdì e sabato trascorrerà due intense giornate in Valle Camonica, la valle dei segni. La società bresciana, che dal 15 ottobre parteciperà al Campionato di pallavolo di serie A2 maschile, ha accolto con grande entusiasmo l’invito del Gruppo Aragosta Odv, associazione che da anni organizza eventi solidali in valle con l’obbiettivo di raccogliere fondi a favore dell’Ospedale di Esine. Tra questi, il più noto è la Run Aragosta che ogni estate porta a Capo di Ponte oltre 1600 persone.
Il mini ritiro di Atlantide è organizzato in collaborazione con la Comunità montana di Valle Camonica Assessorato allo sport, l’Asc Capo di Ponte, l’Asd Sellero Novelle, i Comuni di Capo di Ponte e Sellero, la Cooperativa Arcobaleno ed è sostenuto dal contributo di Good Beer, main sponsor della manifestazione. Epilogo della due giorni sarà il test match nel quale i bresciani affronteranno sabato la Conad Reggio Emilia: l’appuntamento è al palazzetto di Capo di Ponte con ingresso gratuito dalle 16.15, mentre il fischio di inizio è alle 17.30.
Il ritiro inizierà di fatto venerdì pomeriggio con il primo allenamento nella palestra di Sellero al termine del quale i tucani avranno il piacere di incontrare e conoscere sul campo una sessantina di ragazze delle due società di pallavolo locali, Pallavolo Sellero e Pallavolo Capo di Ponte, partner attivi del prezioso evento camuno. La cena e il pernottamento saranno nella suggestiva cornice dell’Eremo di Bienno.
Nella mattinata di sabato, dopo un breve warm up mattutino in stile campionato presso la palestra di Capo di Ponte, l’intera squadra con i dirigenti sarà accompagnata da una guida nella visita alle incisioni rupestri, patrimonio UNESCO.
A seguire è in programma un pranzo nel quale i giocatori incontreranno sponsor, tifosi e appassionati. Prima dell’amichevole delle 17.30, al palazzetto dello sport di Capo di Ponte è prevista una esibizione della ASD Sellero Novelle contro la Polisportiva Edolese e una seconda visita ai ‘segni’, riservata a sponsor e tifosi che possono ancora aggregarsi contattando il Gruppo Aragosta al 348 1524323.
Il test di ritorno con la Conad è di fatto la prima apparizione in terra bresciana della nuova Consoli Sferc McDonald’s, dopo la prima uscita vittoriosa a Reggio Emilia e l’utile allenamento congiunto con la Gas Sales Piacenza di Superlega della scorsa settimana. Gli atleti di Zambonardi stanno ultimando la fase di maggiore carico fisico e i set giocati diventano sempre più importanti per testare la chimica del gruppo e provare le rotazioni sul campo. Il cammino di preparazione dell’Atlantide Pallavolo Brescia, dopo questa intensa due giorni in Valle Camonica, proseguirà la prossima settimana con il ritiro in Sardegna (partenza il 26 settembre) che si concluderà con il quadrangolare di Sant’Antioco.
Nel frattempo la società ha aperto la campagna abbonamenti “10 e lode” con la possibilità di acquistare i tagliandi scontati su Vivaticket, sia on-line sia presso i rivenditori autorizzati in tutta la provincia.
Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…
La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…