Milano vuole pareggiare i conti: l’Allianz Cloud ospita Gara 2 con Piacenza

MILANO – Vigilia di Gara 2 di Finale 3° posto Play Off Superlega Credem Banca. L’Allianz Powervolley Milano scende di nuovo in campo per ospitare l’incontro che la vedrà contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza tra le mura amiche dell’Allianz Cloud alle ore 20:30.

Come è già capitato in questi Play Off, Milano scivola in Gara 1: così come era successo a Perugia e a Civitanova, anche la trasferta piacentina non ha risparmiato i meneghini. La posta in palio è alta perché la prima edizione della Finale per il 3° posto assicura al vincitore un pass per la Champions League. Pesano ancora sulle spalle della squadra di Roberto Piazza l’amarezza e la delusione della mancata qualificazione alla Finale Scudetto, sfumata in Gara 5 contro i Campioni d’Italia della Lube. Per contro la reazione di Piacenza, l’altra semifinalista uscente che, contro l’Itas Trentino, non ha capitalizzato la rimonta per giocarsi il titolo tricolore, è stata differente: la tranquillità nel gioco e il cinismo sportivo della squadra biancorossa chiudono i conti al PalaBanca con un 3-0 imperativo, se non per il terzo parziale dove l’Allianz ha dato segnali di ripresa. Con la Gas Sales in vantaggio, la serie è al meglio delle cinque partite e tirare le somme già a Gara 1 sarebbe precoce, anche perché come questi Play Off ci hanno insegnato, tutto può accadere a cominciare dalla prossima sfida: Gara 2 di mercoledì all’Allianz Cloud, Piano e compagni avranno modo di riscattare la propria prova di orgoglio per cercare di conquistare una storica qualificazione in Champions League.

DICHIARAZIONE

Agustin Loser (Allianz Powervolley Milano): «Siamo arrabbiati perché giocare così non è bello. Anche contro Perugia e Civitanova è iniziata male in casa loro sempre 3-0 mi ricordo, la serie è lunga e abbiamo la voglia di vincere per andare in Champions l’anno prossimo. Gara 1 è stata una partita strana, mercoledì sarà un’altra partita di sicuro, giocheremo in casa nostra, con la nostra gente, sicuro faremo meglio rispetto alla scorsa partita, possiamo vincere o perdere ma di sicuro faremo meglio. Mi dispiace perché nei primi due set non abbiamo giocato come sappiamo fare, forse nel terzo set alla fine. Dobbiamo ripartire da quello che sappiamo fare».

STATISTICHE
Il match Allianz Powervolley Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà il confronto numero 11 tra le due società: 3 successi per Milano, 7 per Piacenza.

PRECEDENTI IN STAGIONE: 3 precedenti – 2 in Regular Season (2 successi Piacenza), 1 in Play Off Finale 3° Posto (1 successo per Piacenza)

PRECEDENTI NEI PLAY OFF: 1 in Play Off Finale 3° Posto (1 successo per Piacenza)

EX
Luka Basic a Milano nel 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021; Fabrizio Gironi a Milano nel 2018/2019, 2019/2020; Nicolò Hoffer a Milano nel 2018/2019, 2019/2020; Yuri Romanò a Milano nel 2021/2022

DIRETTA TV
Il match delle 20:30 Allianz Powervolley Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà visibile in diretta su streaming sulla piattaforma OTT Volleyballworld.tv.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Porro – Patry, Loser – Piano, Ishikawa– Mergarejo, Pesaresi (L). All. Piazza.

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard – Romanò, Caneschi – Simon, Lucarelli – Leal, Scanferla (L). All. Botti.

Arbitri: Lot Dominga, Puecher Andrea (Venturi Gabriele, Pasin Marco)

Impianto: Allianz Cloud di Milano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025